CRONACA

IL SUMMIT Incontro in commissariato tra i comandanti delle forze dell’ordine

Tra i tanti incontri, quello svoltosi nella giornata di ieri era decisamente il più atteso. Il dirigente del commissariato di polizia di Ischia, vicequestore Maria Antonietta Ferrara, ha incontrato presso gli uffici di via delle Terme i comandanti della Compagnia dei carabinieri capitano Angelo Pio Mitrione, della guardia di finanza tenente Gerardo Totaro e della guardia costiera tenente di vascello Andrea Meloni. Un incontro non certo di natura istituzionale, vista la pregressa conoscenza tra coloro che vi hanno preso parte, ma la prima vera occasione dal momento dell’insediamento della dott.ssa Ferrara per poter studiare un piano di lavoro congiunto e coordinato nell’ambito dell’attività di controllo del territorio.

A tenere banco, ovviamente, è stata ancora una volta la problematica della sicurezza stradale, con l’operazione “Gli angeli della strada” che vedrà interessati anche gli altri corpi delle forze dell’ordine delegati all’uopo: l’ennesimo incidente mortale e in generale una diffusa sensazione di guida molto poco prudente sull’isola impongono una “stretta” ancora maggiore ed è chiaro che da subito si lavorerà in questa direzione. Altro fenomeno da monitorare con estrema attenzione – è stato convenuto nel corso della chiacchierata – è quello legato all’abuso di alcol in particolare tra i più giovani, una pessima abitudine che si riflette in maniera ovviamente negativa nel momento in cui ci si mette al volante di un’auto o un mezzo a due ruote visto l’evidente stato di alterazione. Si lavorerà di pari passo, aumentando tutte le attività tese a fare attività di prevenzione ma, laddove necessario – anche di repressione. Non c’è più tempo da perdere, e questo appare ormai evidente.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Cirta

Il tempo è ormai scaduto da una vita. Si mietono più vittime stradali sull’isola d’Ischia in confronto con le altre città d’Italia.

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex