POLITICA

Il Consiglio fa “16”, riflettori su Pio Monte e bilancio

Convocato il civico consenso per venerdì 10 settembre alle ore 14.00: ben sedici i punti all’ordine del giorno, tra argomenti di natura contabile e approvazione di regolamenti vari

Dopo la lunghissima pausa estiva, torna il consiglio comunale di Casamicciola. Il Presidente del civico consesso avvocato Nunzia Piro ha infatti convocato in sessione ordinaria l’assemblea per venerdì 10 settembre alle ore 14.00, mentre l’eventuale seconda convocazione è fissata al giorno successivo, sempre alla stessa ora. La seduta, che sarà pubblica, si svolgerà come di consueto nei locali dell’ex Capricho a Piazza Marina e vedrà all’ordine del giorno ben 16 punti.

Si inizierà dall’approvazione del rendiconto della gestione, l’approvazione del conto di bilancio, lo stato patrimoniale e il conto economico per l’esercizio finanziario 2020 coi relativi allegati. Inoltre dovrà essere approvato anche il documento unico di programmazione per il triennio 2021-2023. Il terzo punto all’ordine del giorno è la verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, ai sensi delle leggi 18 aprile 1962 n.167, 22 ottobre 1971 n.865 e agosto 1978 n.457. Altro importante impegno di natura contabile è l’approvazione del bilancio di previsione 2021-2023, e poi l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2021 ai sensi degli articoli 175, comma 8 e 193 del Testo unico degli enti locali. Il sesto punto in agenda riguarda l’approvazione del regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria come previsto dalla legge 160/2019-art.1 commi 816-836 e 846-847. Altro regolamento da approvare è quello per il canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al Demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.

L’ottavo punto concerne l’approvazione del regolamento comunale per la disciplina dell’imposta di soggiorno. Poi, ai sensi del r.d. n.652 del 7 giugno 1943 il procedimento di concessione del sigillo, stemma, gonfalone e bandiera. Il consiglio dovrà poi approvare il regolamento per la videosorveglianza, un tema di cui si è spesso discusso quest’estate, e poi il regolamento del gruppo comunale di volontari di protezione civile. Il dodicesimo punto è relativo all’Ambito n.13, con la presa d’atto del verbale di coordinamento istituzionale della seduta del 6 novembre scorso, e subito dopo l’approvazione del regolamento di tale coordinamento d’ambito. Il terz’ultimo punto in agenda prevede l’esame e l’approvazione del regolamento della commissione locale per il paesaggio. Infine, un altro punto importante riguarda il futuro complesso alberghiero termale del Pio Monte della Misericordia, con l’intervento per la ristrutturazione edilizia, la dichiarazione di pubblica utilità e l’approvazione dello schema di convenzione. Ulteriori comunicazioni varie ed eventuali chiudono il nutrito elenco degli argomenti all’esame del consiglio.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex