CRONACAPRIMO PIANO

Casamicciola, in due denunciati dalla polizia per ricettazione

Si tratta di un napoletano ed un dominicano (entrambi 22enni) che sono stati fermati nel corso di un normale controllo a Piazza Marina: erano in possesso di due telefoni cellulari con all’interno sim intestate ad altre persone di cui non hanno saputo spiegare la provenienza

La stagione estiva comincia a prendere forma e così si intensificano ulteriormente i controlli delle forze dell’ordine con il territorio che viene presidiato in maniera ancora più minuziosa nei fine settimana quando Ischia è affollata da turisti che sbarcano anche solo per trascorrere un fine settimana all’insegna del relax. Nel pomeriggio di sabato, durante uno degli abituali servizi di controllo del territorio, gli agenti del commissariato di polizia – diretti dal vicequestore Ciro Re – sono transitati a Casamicciola e la loro attenzione è stata richiamata dagli atteggiamenti sospetti di due persone che alla vista dei poliziotti hanno iniziato a confabulare tra loro. Uno dei due, in particolare, evidentemente preoccupato, e dopo aver confabulato con il compagno ha lanciato un cellulare tra alcune siepi nella speranza che il suo gesto passasse inosservato ma così non è stato. Gli agenti hanno fermato i due ma uno di questi ha inveito a lungo contro i tutori dell’ordine durante le fasi dell’identificazione fino a quando non è stato bloccato.

Il partenopeo dovrà rispondere anche di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale mentre l’extracomunitario di non aver ottemperato all’ordine di esibizione del permesso di soggiorno o di altro documento attestante la regolare presenza sul territorio italiano. Saranno proposti per il foglio di via

Inoltre, gli operatori, dopo aver  recuperato il cellulare lanciato poco prima, li hanno trovati in possesso di un altro telefonino accertando che nei due cellulari erano inserite due sim intestate ad altre persone di cui non hanno saputo giustificare la provenienza.

Due 22enni con precedenti di polizia, uno napoletano e l’altro dominicano, sono stati così denunciati per ricettazione; inoltre, il napoletano è stato denunciato per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale mentre il dominicano è stato deferito all’autorità giudiziaria per non aver ottemperato all’ordine di esibizione del permesso di soggiorno o di altro documento di identificazione attestante la regolare presenza nel territorio dello Stato. Infine, ad entrambi è stato notificato l’avviso di avvio del procedimento per l’applicazione del divieto di ritorno nei comuni dell’isola di Ischia. E’ chiaro che l’attività d’indagine prosegue per capire per quale motivo i due fossero in possesso di dispositivi mobili intestati a terze persone anche per appurare se avessero qualcosa di losco per la mente nel corso del soggiorno sulla nostra isola.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex