ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Giostrine per disabili, Barano c’è

C’è anche il Comune di Barano tra i cento ammessi ad ottenere il finanziamento per la realizzazione di giostrine per i bambini diversamente abili. Gli ulteriori fondi messi in campo dalla Regione Campania consentono di ampliare ad altri cinquantotto enti locali le risorse economiche per la messa in opera del progetto. Inizialmente, per i fondi a disposizione, erano stati solo quarantadue i Comuni della Campania beneficiari e Barano era rimasto fuori con l’ottantunesimo posto in graduatoria.

I 300mila euro in più stanziati, su richiesta dell’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Lucia Fortini, invece permetteranno al Comune della Baia dei Maronti di vedere realizzato il disegno presentato lo scorso fine novembre. Fu il Sindaco Paolino Buono a dare mandato a Gigi Mattera di curare il progetto che ha trovato l’accesso ai finanziamenti, superando per tempistica la selezione di un elevato numero di richieste.

«Tante sono state le domande idonee pervenute in risposta all’avviso pubblico a sportello – spiega l’Assessore Lucia Fortini – e l’Amministrazione Regionale ha ritenuto opportuno fare un ulteriore sforzo economico per consentire a molti altri Comuni, nel rispetto dell’ordine di ricezione, di dotarsi di giostrine per disabili».

Il provvedimento sarà esecutivo con l’approvazione del bilancio gestionale.

L’installazione avverrà in aree verdi destinate già a parco giochi. Un’attenzione doverosa ed a tutela dei diritti dei minori e su cui il Comune di Barano, con celerità, non si è fatto trovare impreparato ed ha presentato un progetto curato nei minimi particolari.

Ads

LUIGI BALESTRIERE

Ads

 

 

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex