CRONACA

Carelli elettrici, sei nuove licenze a Serrara

Dal Comune montano parte l’avviso pubblico per creare nuovi strumenti per il trasporto ad uso pubblico di merci e bagagli nel suggestivo borgo di Sant’Angelo. Una mossa per pararsi dai “capricci” dei privati

Non mancano le grane per il sindaco di Serrara Fontana, Irene Iacono. Come ella stessa ha spiegato al ostro giornale :“Rispetto alle questioni territoriali, parlo per il mio comune e alle criticità che ho sul territorio. Rispetto a privati che decidono di interrompere il servizio perché non hanno più una convenienza, la pubblica amministrazione si attiva con le procedure previste e tra queste c’è anche un bando che darà la possibilità ad altri di prendere delle licenze per i trasporti, a cui accennava con a sua domanda.Parliamo di difficoltà di approvvigionamento del mio comune poiché c’è un’azienda che aveva quasi il monopolio che è venuta meno, stiamo cercando di risolvere il problema”. La soluzione nella “ Approvazione Bando e schema di domanda “ per l’assegnazione di ben 6 licenze per il trasporto ad uso pubblico di merci e bagagli mediante carrelli elettrici.

Lo scorso 7 maggio, il consiglio comunale ha approvato il Regolamento Comunale per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea- identificati come carrelli – quadricicli e/o Golf car elettrici. L’ammutinamento del vecchio e consolidato gestore, se cosi si può dire, ha di fatto imposto il rinnovamento. Come è ovvio non mancano i problemi nell’ istmo più bello e complicato dell’isola. Il consiglio comunale per risolvere la questione e per spezzare quel che definisce un “vecchio monopolio” ha determinato nel numero di 6 le nuove licenze per l’esercizio del servizio di trasporto ad uso pubblico mediante carrello elettrico di merci e bagagli da mettere a bando e si è demandato al Responsabile del Servizio la predisposizione degli atti connessi e conseguenti. Atti che oggi portano al bando pubblico ed all’attesa per i relativi affidamenti. Il Responsabile del provvedimento è la dott.Cristina Palma Poerio Iacono. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di assegnazione, scade alle ore 13.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sull’albo pretorio on line del Comune.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex