CULTURA & SOCIETA'

Festa grande a Forio con la Notte Bianca di Primavera

Street Band lungo il corso e il concerto (in una Piazza Municipio gremita) di Silvia Mezzanotte a chiudere una serata che ha richiamato tantissimi isolani e turisti all’ombra del Torrione. La soddisfazione del sindaco Francesco Del Deo

L’arrivo della Primavera ha portato, a Forio, tanti eventi e tanta, tantissima musica. Il lungo cartellone Pasqua e Ponti di Primavera realizzato dal Comune di Forio con la direzione artistica di Gaetano Maschio e il finanziamento della città Metropolitana di Napoli, sta regalando, dalla scorsa Pasqua, un crescendo di emozioni e sorprese. Sorprese culminate con il ritorno della Notte Bianca di Primavera lo scorso 23 aprile. Street Band posizionate lungo il centro cittadino hanno suonato le più belle melodie di sempre dalle ore 20.00 alle ore 22.00 realizzando tanti particolari concerti da Piazzale Colombo fino a Piazza Municipio. I Purple Project, Le Tre Elle, Gigiobassband, Movida Band e I Personal hanno rallegrato il corso riempiendolo di musica e di talento, fino al grande concerto di Silvia Mezzanotte che, dopo due anni di stop, ha ripreso un tour emozionante e dalle melodie uniche.

Silvia Mezzanotte, interprete di alcune delle più belle canzoni italiane, ha incantato il folto pubblico che, in modo ordinato e rispettoso, ha riempito tutta Piazza Municipio. Ben due ore di spettacolo, tra musiche ed effetti luce, che hanno reso ancora più bella questa Notte Bianca di Primavera. E la stessa, scrive: “Inizio del tour spettacolare. Dopo più di due anni finalmente ripartono i concerti senza restrizioni… E il mio piacere sul palco stasera è stato totale… Amore condiviso! Grazie a tutti gli amici di Comune di Forio, ai tanti turisti che si sono accalcati fin dalle prove con la voglia sacrosanta di cantare, di ballare di esprimere in pieno tutte le emozioni che abbiamo provato insieme, finalmente”. “Ringrazio Silvia Mezzanotte e il suo gruppo – ha dichiarato dal palco il Sindaco Del Deo – sono stati fantastici, come anche ringrazio le forze dell’Ordine, Forio CB e le associazioni che hanno dato assistenza affinchè tutto si svolgesse nel migliore dei modi. Ma innanzitutto ringrazio tutti i presenti. E’ stata una serata fantastica, una serata che segna l’inizio di una ripresa di un percorso che abbiamo interrotto nel 2019; una ripresa di grandi eventi perché dal 2013 al 2019 Forio ha ospitato grandi eventi. Voglio rivolgere un augurio ai giovani, questi due anni hanno rubato un pezzo di vita ai giovani, ai nostri ragazzi. A loro dico di non perdere la speranza perché qualcosa è cambiato, qualcosa cambierà. E io spero e mi auguro che il loro futuro e delle loro famiglie possa essere migliore per tutti. Questa serata ci da la possibilità di riprendere i grandi eventi e di poter stare ancora tutti insieme”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex