CRONACA

Forio, nuove disposizioni per il traffico veicolare

Revocata la precedente Il comune di Forio ha revocato la precedente ordinanza in materia di traffico. Ecco le nuove disposizioni

Novità per la viabilità del comune turrito. Viste le nuove esigenze di regolamentazione del traffico per cui è necessario procedere ad una regolamentazione delle zone a transito limitato del Comune di Forio, a modifica della precedente ordinanza  il comune di Forio ha deciso di revocare la precedente ordinanza e tutte le autorizzazioni rilasciate e comunque aventi validità fino al 31 dicembre 2018. Sono da intendersi anche revocate le autorizzazioni per il transito nelle ZTL per il personale medico. 

L’installazione e il collaudo dei pannelli a messaggio variabile, con indicato “varco aperto” per i periodi in cui è consentito il transito e “varco chiuso” per i periodi in cui il transito è vietato, è stato completato così come da nota della Project Automation prot. n. 24176 del 17.07.2013 nonché è stata aggiornata la segnaletica in conformità dei disposti di cui la presente ordinanza, per cui si può procedere al rilevamento di infrazioni anche in modo automatico a mezzo telecamere.

L’amministrazione ha deciso che nel periodo che va dal primo giugno al 30 giugno sarà vietata la sosta e il transito veicolare, lungo Corso F.Co Regine. Nei giorni feriali e festivi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore del 17.30 alle ore 24.00 .Durante l’apertura del Corso è consentita la Sosta Regolamentata 30 min, lungo parte del lato destro del senso di marcia opportunamente segnalato, ed è vietata la sosta 0-24 nel lato sinistro. E’ istituito il Divieto di transito 0-24 per mezzi con portata superiore 35 q in Via G. Mazzella-dal bivio Nettuno in direzione C.so F.co Regine; 3. E’ vietato il transito e la sosta veicolare in Piazza Medaglia d’Oro, Via Erasmo e Filippo Di Lustro – dalle ore 10.00 alle ore 02,00- con possibilità di apertura temporanea per consentire lo snellimento del traffico in Via M. Verde negli orari di uscita alunni dai vari Istituti.

E’ consentita la sosta in Piazza Maltese, negli appositi stalli delimitati da strisce di colore bianco;  E’ istituito il divieto di transito alle biciclette nella ZTL i orario di interdizione del traffico; In caso di manifestazioni (es. Pasqua, Festa Patronale, eventi patrocinati etc) il Corso Francesco Regine diventerà isola pedonale e non sarà consentito il transito e la sosta a nessun tipo di veicolo e ciò a tutela delle persone che affolleranno detta strada, anche anticipando la chiusura e/o posticipando l’apertura della strada

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex