LIFE STYLE

Glamour ad Ischia? Una strada da intraprendere

Un breve decalogo per spiegare cosa significa (anche) sulla nostra isola e che significato ha l’immagine di una donna glamour

È un termine che molto spesso ha evocato il mondo delle star del cinema.

Fu infatti proprio il cinema americano, soprattutto quello degli anni dal ’30 al ’50, a diffondere il reale significato del Glamour. Dive del calibro di Greta Garbo, Ingrid Bergman, Audrey Hepburn e Grace Kelly incarnarono alla perfezione il concetto di Glamour che, pur cambiando col tempo, mostra sempre una marcata continuità: un’allure ottenuta mixando bellezza, fascino, stile e seduzione. Tuttavia, la parola continua a portare con sé un’aura di mistero e magia ed ha la capacità di far rimanere incantate le persone. Di una donna glamour, appunto, attrae la classe e il comportarsi sempre con buona educazione.

Il Glamour purtroppo oggi è associato al lusso… In realtà è un modo personale di rappresentare la propria identità, come uno strumento di comunicazione interiore. È anche sinonimo inafferrabile di fascino, ma oggi viene collegato a tutto ciò che è bello, elegante, esclusivo e lussuoso. Nel corso del tempo, la definizione del Glamour ha assunto molteplici significati diventando man mano un termine che incarna sensualità, fascino e desiderio lasciando tutti a bocca aperta. Nella moda, acquisisce una denominazione tutta al femminile che ha stile e buon gusto ma non vuol dire camminare di pari passo con le tendenze, il concetto è proprio questo! Non è ovviamente sfoggiare l’ultima borsa di tendenza nella stagione in corso, che farà brillare di appeal una donna.

A fare la vera differenza è il modo in cui si indossa un accessorio o un capo di abbigliamento sia griffato che non. Avere una condotta glamour ad Ischia significherebbe saper portare con disinvoltura e sicurezza i capi d’abbigliamento indossati. È qualcosa di piu. È quella luce che fa brillare una donna rispetto a un’altra.

Una donna con un semplice abito può essere mille volte piu glamourous di una super abbellita e stravagante. È un concetto che cammina oltre l’apparenza e si manifesta nell’eleganza del portamento. Lo stile non può regalarcelo nessun involucro esterno anche se fosse di un grande stilista che dello stile ne fa un’arte.

Ads

Significa possedere la mentalità e l’attitudine giusta.

Ads

Ecco due perle di saggezza per essere glamour in poche mosse: Saper discernere!

Scegliere le cose che piacciono senza omologazioni, quelle che rendono veramente felici per essere se stessi fino in fondo, perché infondo siamo unici e sempre impeccabili.

Sorridere!

Il sorriso è l’unico accessorio veramente indispensabile, oltre ad essere la prima cosa che si vede delle persone e quello che connota di più. Bisogna farlo spesso.

Risulta un vero antidoto per le giornate negative e rende sempre affascinanti e raggianti. L’idea di glamour è profondamente legata alla femminilità nella sua versione seducente e seduttrice e non ha paura di scatenare il piacere e di trasgredire ai modelli imposti.

Questa parola magica è stata spesso legata, dunque, a un sogno di trasformazione, al desiderio di qualcosa fuori dall’ordinario: una forma di aspirazione, una fantasia di metamorfosi femminile.

L’eleganza non è per tutti, però lo si può diventare.

Si nasce e ci si perfeziona.. Ma l’essere charmant è innato purtroppo!

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button