Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Grande successo per il Cinema sotto le stelle a Succhivo

Conquista grandi e piccini la proiezione all’aperto del film Dolittle. Altri due appuntamenti analoghi in programma il 24 luglio e il 3 agosto ma il Summer Fest prosegue senza soste

La piazza di Succhivo domenica era piena, tutte occupate le sedie messe a disposizione dagli organizzatori. Bella l’idea di offrire patatine e salatini, tutto rigorosamente in contenitori di carta riciclata e riciclabile. Una piccola attenzione che denota la cura con la quale viene organizzato ogni singolo evento. Il film ha conquistato tutti, grandi e piccini. “Aiutare sé stessi è il modo migliore per aiutare se stessi” si è concluso così, con questa frase dal significato potente la proiezione di Dolittle che oltre a divertimento e risate, ha acceso i riflettori sulla speranza, quella di poter ripartire dopo un periodo di grande buio. La ripartenza è più facile quando siamo circondati da amici sinceri, ce l’hanno dimostrato eri sera il pappagallo Polynesia, il gorilla Chee-Chee, l’orso Yoshi e poi Tutu, Dab-Dab, Jip, Plimpton, e Betsy.

Un salto nel passato con personaggi di altri tempi e animali parlanti. Un messaggio attualissimo, che non passa mai di moda. Così come il cinema all’aperto, iniziativa dell’amministrazione, che ha riscosso consensi andati al di là di ogni più rosea iniziativa della vigilia. Insomma, il Il Summer fest promosso e organizzato dal Comune di Serrara Fontana continua a riscuotere successo. Erano gli anni 80 quando, grazie ad una intuizione di Domenico Di Meglio, il cinema fu portato tra le piazze di Serrara Fontana, riprovarci è stata una sfida per chi ha pensato di inserire le proiezioni nel cartellone estivo, una sfida che ad oggi è vinta. Il Sindaco Irene Iacono ha manifestato il suo apprezzamento per l’idea e ha avallato la decisione di animare le piazze anche con il cinema all’aperto: “Il fascino del cinema è intramontabile, se aggiungiamo il fatto che viene portato tra le piazze, sotto ai nostri cieli stellati, tutto diventa ancor più coinvolgente” così ha detto il Sindaco Irene Iacono. Il Cinema all’aperto del summer fest continua con altri due gli appuntamenti, il 24 luglio a Serrara con la proiezione di “Spirit il ribelle” e il 3 agosto a S. Angelo con “Wonder Park”.

Tutto questo, naturalmente, oltre a una altra serie di appuntamenti. Venerdì 22 luglio, ad esempio, ritorna il Dr Why, il gioco a quiz interattivo per grandi e bambini che già lo scorso 1 luglio ha riscosso uno straordinario successo grazie alla inedita e singolare formula che prevede l’intrattenimento per bambini e grandi con partite dedicate in base alle fasce d’età.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex