POLITICAPRIMO PIANO

I navigator ischitani lanciano un appello alla consigliera di Scala

La consigliera regionale raccoglie l’invito e rilancia: «Continuate a insistere e a crederci, io sono dalla vostra parte: è giusto riconoscere un diritto che è stato acquisito»

“Firmare la richiesta di consiglio regionale monotematico per discutere in Aula della mancata assunzione dei Navigator in Regione Campania”. Questa la richiesta di Annamaria Florio, Aniello Vespoli, Loredana Ionchese, Angela di Costanzo e Angela Buono, i cinque navigator della Campania che si sono appellati alla consigliera regionale Maria Grazia di Scala. Loredana, Angela, Aniello, Annamaria ed Angela sono i navigator ischitani che hanno vinto la selezione nazionale ma a causa della mancata firma della convenzione da parte del presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo de Luca con l’Anpal – agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro – ancora non hanno cominciato a lavorare.  

“Si può essere d’accordo o meno con la misura del reddito di cittadinanza e su questo non entriamo nel merito. – continuano i navigator ischitani – Ma su una cosa tutti non possono non essere d’accordo: ci sono 471 navigator campani, ragazzi selezionati, giovani preparati che hanno studiato e superato una selezione pubblica che non lavorano a causa di una scelta scellerata da parte del nostro presidente della Regione”. I navigator hanno chiesto alla consigliera regionale Maria Grazia di Scala di firmare la richiesta di consiglio regionale promossa dai consiglieri del Movimento 5 stelle. Una seduta che avrebbe all’ordine del giorno un solo argomento: “I navigator”.

“Non vogliamo andare via da questa terra. Vogliamo lavorare qui. E se la meritocrazia è ancora un valore le Istituzioni devono darci un segnale. Per questo stiamo chiedendo ai consiglieri regionali di firmare la convocazione del consiglio. Il tema dei navigator deve essere discusso anche in consiglio: De Luca non può e non deve più avere alibi”. A stretto giro anche la risposta della consigliera regionale di Forza Italia Maria Grazia di Scala che immediatamente accoglie la richiesta dei navigator. “Martedì ci riuniremo con gli altri consiglieri del gruppo consiliare di Forza Italia per discutere di questo argomento e decidere che cosa fare. In linea di massima, però, siamo d’accordo per firmare la richiesta del Movimento 5 stelle per convocare un consiglio regionale monotematico sulla questione dei navigator della Campania”. Ai navigator della Campania in generale e quelli di Ischia in particolare Maria Grazia di Scala lancia un messaggio: “Continuate ad insistere ed a crederci”. “Quella dei navigator – spiega – è un’aspettativa giusta e legittima e devono continuare a lottare per rivendicare un diritto che hanno acquisito”. E sul governatore: “L’atteggiamento del presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca ancora una volta è incomprensibile. Agisce in maniera capotica senza fornire alcuna spiegazione benché sia dovuta”. “I navigator – sottolinea la consigliera regionale ischitana – hanno tutto il sostegno sia mio personale che dell’intero gruppo di Forza Italia”. Ed in chiosa: “L’obiettivo è quello di portare Vincenzo de Luca in Consiglio quantomeno per avere una spiegazione ufficiale del perché si rifiuta di firmare la convenzione con l’Anpal”.  

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex