CULTURA & SOCIETA'

IL PRIMO CITTADINO DI ISCHIA ENZO FERRANDINO “UOMO ILLUMINATO” ! PREMIATO DALLE AMBASSADORS DI CITTA’ DELLE DONNE SEZIONE ISOLANA

Nel pomeriggio dello scorso giovedì 22 febbraio nella Sala Consiliare del Comune d’ Ischia ,le Ambassador di Ischia Città delle Donne,Caterina Mazzella e Mariangela Calise ,hanno consegnato il Riconoscimento di Uomo Illuminato al Sindaco dott.Enzo Ferrandino.E’ intervenuta via web la Coordinatrice nazionale di Stati Generali delle Donne dott Isa Maggi e molte Ambassador collegate da tutta Italia. Lo speciale Riconoscimento è rivolto agli Uomini illuminati, ovvero a quelle personalità di spicco, di genere maschile, da sempre attente ai diritti e al ruolo delle donne nella società e nella politica. Dal 17 novembre 2022,la Giunta municipale guidata dal Sindaco Enzo Ferrandino,ha deliberato ,su sollecitazione delle Ambassador Mazzella e Calise ,Ischia Città delle Donne.

Da oggi sulla scrivania del Sindaco d’ Ischia c’ è la @ panchinarossa di Stati generali delle donne a simbolo che la strada della parità, contro ogni forma di violenza si percorre insieme,uomini e donne! “La Rete della “Città delle donne“, nata da un progetto degli Stati Generali delle Donne fu lanciato a #Matera 2019, Donne e uomini provenienti da tutte le regioni italiane insieme per creare una rete nazionale che unisca grandi città e piccoli paesi con l’obiettivo immediato di dare concretezza alle idee, alle proposte e progettualità di tante e tanti per ridisegnare le città con lo sguardo delle donne. Al centro dell’agenda politica la tutela e valorizzazione dei bisogni di tutte le persone da realizzare attraverso un’alleanza basata sul fare. Tante le grandi città, ma anche i piccoli comuni, che hanno aderito, attraverso le Ambassador, al Manifesto degli Stati Generali delle Donne e adottato la delibera “Città delle donne”. Si tratta di un atto politico importante per la diffusione di una cultura di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità e realizzare azioni positive per dare concretezza agli intenti prefissati e di darne ampia diffusione. Intendiamo attraverso la Rete esprimere la piena responsabilità per dare concretezza alle nostre azioni, per rivendicare i nostri diritti, per costruire insieme un percorso partecipato dal basso che metta al centro delle azioni di Governo delle città le esigenze e i bisogni di tutte e tutti.” La Rete e’ sostenuta dall ANCI( Associazione dei Comuni Italiani).

michelelubrano1941@yahoo.it

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex