CULTURA & SOCIETA'PRIMO PIANO

Ischia: crescono appeal, presenze e prezzi

Il motore di ricerca momondo.it conferma il trend positivo registrato nel periodo pasquale e nei pronti del 25 aprile e 1° maggio

Cresce l’appeal dell’isola di Ischia. Ed anche le presenze. A confermalo è Momondo.it, un motore di ricerca di viaggi, con sede a Copenaghen, che consente agli utenti di trovare e confrontare i prezzi dei voli, degli hotel e delle auto a noleggio. 

Momondo non vende alcun tipo di biglietto, ma fornisce una visione generale delle migliori offerte relative ai viaggi che è possibile trovare su internet, collegando l’utente direttamente con gli operatori di viaggio. La tecnologia di Momondo permette agli utenti di ottenere il prezzo più basso per i biglietti aerei, e di offrire soluzioni di viaggio basate sul prezzo e sul periodo in cui si intende viaggiare. Le buone notizie che arrivano dal portale di viaggi sono relative a questo scorcio di inizio stagione. Per quanto riguarda il ponte pasquale, Ischia si è posizionata quest’anno al 7° posto delle mete italiane più popolari tra i viaggiatori del Bel Paese, con un notevole incremento delle preferenze dei viaggiatori (a Pasqua 2018 Ischia era al 15° posto), registrando un aumento del 228% delle ricerche di hotel effettuate su momondo.it. Dati confortanti che per i ponti del 25 aprile e 1° maggio. Nel 2019 Ischia ha registrato un aumento delle ricerche di hotel a 3-4 stelle rispetto al 2018: +16%.

Questo aumento di popolarità ha consentito a Ischia di balzare dalla 20° posizione nel 2018 alla 12° nel 2019 tra le mete italiane preferite dai viaggiatori del Bel Paese per trascorrere questo ponte di fine aprile. Ma con l’aumento della popolarità cresce anche il prezzo. Nel 2019 per il ponte di fine aprile sono cresciuti a doppia cifra anche i prezzi per il soggiorno in hotel a 3-4 stelle a Ischia (+12% rispetto al 2018): infatti, se nel 2018 una notte di soggiorno in un hotel a 3-4 stelle di Ischia costava in media 94 €, quest’anno il prezzo medio a notte per il periodo preso in esame si attesta sui 106 €. 

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker