POLITICAPRIMO PIANO

Ischia, Enzo Ferrandino “silura” Paolo

Il sindaco revoca l’assessorato al geometra della Pagoda, con cui i rapporti erano ridotti ai minimi termini per una serie di divergenze: su tutte le questioni legate al Parcheggio La Siena culminate col sequestro dell’opera

Il sindaco Enzo Ferrandino ha pubblicamente revocato Paolo Ferrandino dall’incarico di assessore del Comune di Ischia. Nella seduta di giunta tenutasi ieri mattina al comune d’Ischia e finita alle 16.00 del pomeriggio, il sindaco aveva chiesto le dimissioni del geometra con il quale ormai da diverso tempo era entrato in rotta di collisione, come peraltro più volte sottolineato dalle colonne del nostro giornale. Una richiesta figlia della questione parcheggio Siena dove l’operato del geometra della Pagoda non sarebbe stato particolarmente apprezzato, per usare un eufemismo.

Il professionista però non ha inteso rispondere positivamente all’appello del primo cittadino ed è rimasto sulle sue posizioni. A quel punto Enzo Ferrandino non ha avuto altra scelta ed ha dovuto regolarsi di conseguenza. Ieri la revoca pubblicata sull’albo pretorio del sito del comune d’Ischia. L’ultimo baluardo della DC è stato estromesso dal contesto politico isolano. Una fase critica per l’amministrazione guidata da Enzo che ha deciso di espellere dal suo governo il democristiano geometra. Ricordiamo che Paolo è entrato in giunta lasciando il posto di consigliere all’ever green Giovanni Sorrentino. Trent’anni di politica cancellati di punto in bianco da una decisione certo sorprendente. Enzo ha voluto tagliare quello che evidentemente riteneva essere diventato un ramo secco da estirpare. Il sindaco ha messo la prua avanti e non si fermera’ davanti a nulla e nessuno. Un primo sentore si era avuto durante la conferenza stampa di un mese fa riguardo la chiusura del cantiere della Siena. Enzo Ferrandino in quella occasione con un gesto della mano aveva gia’ lanciato la freccia. Ieri la decisione, Paolo Ferrandino torna a casa. Non è piu’ una pedina dell’amministrazione Ferrandino.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex