Statistiche
CRONACA

Lavori carenti, il Comune “richiama” la Italgas

Oggi e domani i lavori di ripristino del manto stradale in via Nuova dei Conti, dopo la posa dell’allacciamento della rete gas dei mesi scorsi. Interdetta la circolazione ai veicoli

Capita a volte che i lavori pubblici lascino sgradevoli conseguenze sui luoghi oggetto delle opere. E altrettanto spesso gli enti pubblici sono costretti a richiamare le ditte incaricate dei lavori per porre rimedio a tali imprevisti, che menomando le infrastrutture ne impediscono la completa fruizione ai cittadini. Più o meno è quello che è accaduto in via Nuova dei Conti, che nei mesi scorsi era stato teatro dei lavori di scavo e di posa per allacciamento della rete del gas, da parte della società Italgas. Il comandante della polizia municipale ha chiesto alla ditta in questione di ripristinare lo stato dei luoghi: come risposta la società ha comunicato per le vie brevi l’inizio dell’intervento per oggi e per domani 9 aprile.

Lavori

Di conseguenza il comandante ha emesso un’ordinanza che per oggi pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00, e per domani dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e comunque fino al termine dell’intervento di ripristino, vieta la circolazione in via Nuova dei Conti a qualsiasi veicolo, con l’unica deroga per i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine in caso di necessità. Nel dettaglio, il tratto di strada che sarà interessato dai lavoro di ripristino è quello tra il civico n.43 e l’incrocio con via del Lapillo. È stata ovviamente la ditta ad avvisare dell’imminente intervento i vari residenti della zona e a lasciare lo spazio sufficiente per il transito dei pedoni, mentre l’ufficio tecnico comunale ha provveduto all’obbligatoria segnaletica prima dell’inizio dei lavori.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x