CRONACA

LAVORO Guardia di Finanza, ecco il concorso: basta il diploma

È stato indetto il concorso Guardia di Finanza 2023. La selezione pubblica è aperta anche a civili ed è finalizzata al reclutamento di 1673 Allievi Finanzieri., di cui 212 del contingente di mare. Il titolo di studio richiesto è il diploma.

Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 21 ottobre 2023. La domanda per essere ammessi al concorso Guardia di Finanza 2023 deve essere compilata esclusivamente con la procedura telematica disponibile sul sito web della Guardia di Finanza (cliccando su “compila la domanda”).

Bisogna aver compiuto il 18° anno di età e non avere superato, alla data di scadenza del termine di presentazione della stessa, il 24° anno, se concorrenti per i posti destinati ai civili. Alla data di scadenza del termine per presentare la domanda di partecipazione necessita il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. I candidati che abbiano validamente presentato domanda di partecipazione al concorso e non abbiano ricevuto comunicazione di esclusione sosterranno, a partire dal 6 novembre 2023, la prova scritta di preselezione.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex