ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Manutenzione verde pubblico, ecco l’avviso del Comune di Forio

Il Comune di Forio, nel corso della giornata di ieri, ha pubblicato un avviso destinato alle ditte operanti nel settore del verde pubblico. “Con il presente avviso – si legge nell’incipit della nota – il Comune di Forio rende noto che intende svolgere un’indagine di mercato, avente scopo esplorativo e al fine di individuare almeno cinque operatori, qualora ne esistano in tal numero, ai fini del successivo avvio di procedura negoziata”. Per quanto riguarda l’entità e l’oggetto dell’appalto, l’importo stimato complessivo (IVA esclusa) è di euro 208.464,38. “Per l’affidamento del servizio – si legge ancora nell’avviso – si procederà con l’espletamento di una gara tramite Mepa di Consip al bando del mercato elettronico “Servizi – servizi di manutenzione del verde pubblico”, invitando con RDO almeno cinque ditte. L’appalto avrà durata di mesi 24 a far data dalla sottoscrizione del contratto”.

REQUISITI NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE. Nel testo dell’avviso si legge che “sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento – a pena di esclusione – gli operatori economici di cui all’art. 45, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 abilitati al Mepa di Consip al bando del mercato elettronico Servizi – servizi di manutenzione del verde pubblico”.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE E APERTURA DEI PLICHI. Gli operatori interessati a presentare la propria candidatura per la successiva proceduta negoziata “dovranno far pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Forio, sito alla via Giacomo Genovino n. 2, un plico chiuso e sigillato, riportante all’esterno la dicitura: ‘Avviso di manifestazione di interesse per poter essere inclusi nell’invito per l’affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico comunale’ entro e non oltre le ore 12 del 19.02.2018. La consegna tempestiva del plico, che potrà avvenire anche a mano, è ad esclusivo onere dell’operatore interessato. Gli esiti di tale indagine saranno oggetto di approvazione, se del caso, con apposito provvedimento pubblicato sul profilo di committenza di questo Comune e all’albo pretorio della stazione appaltante”.

INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI DA INVITARE A GARA. Tra gli operatori economici partecipanti all’indagine di mercato e in possesso dei requisiti “saranno individuati almeno cinque soggetti che saranno invitati alla successiva gara, a discrezione del responsabile unico del procedimento (il dottor Enzo Rando, ndr), nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità e proporzionalità. Si rende noto che il giorno 21.02.2018 alle ore 10.00, presso gli uffici del settore III in Forio (Na) alla via Giacomo Genovino 2, si procederà, in seduta pubblica, all’apertura dei plichi regolarmente pervenuti e al successivo sorteggio di n. 5 operatori economici, qualora il numero delle manifestazioni sia superiore a cinque, da invitare alla successiva gara per l’affidamento del servizio di cui trattasi. Dopo il sorteggio verrà inviata comunicazione a mezzo posta elettronica certificata ai concorrenti non sorteggiati, mentre i sorteggiati saranno invitati a gara. L’amministrazione procederà a invitare i concorrenti che hanno manifestato il loro interesse, anche in presenza di una sola manifestazione di interesse, purché in possesso dei prescritti requisiti”.

Ads

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex