CULTURA & SOCIETA'

MUSICA Un giovane procidano protagonista a Ravello

E’ partita domenica presso l’Auditorium di Villa Rufolo a Ravello, la rassegna musicale “Il salotto musicale di Nevile Reid” organizzata dalla Fondazione Ravello e dedicata alle giovani e più qualificate leve dell’odierno concertismo e non solo. Protagonista del primo appuntamento il giovane procidano Miki Lubrano Lavadera fresco di diploma al Conservatorio Statale di Musica “San Pietro a Majella di Napoli”.

Il pianista ventiquattrenne della nostra isola ha eseguito la Sonata per pianoforte n.28, op.101 di Beethoven, i Six Moments musicaux, op.16 di Rachmaninov e la Rapsodia spagnola di Liszt. Ad applaudire Lubrano Lavadera anche alcune studentesse della Scuola superiore femminile delle Midlands di Brighton in soggiorno a Sorrento e in visita nella Città della musica.

Al promettente Miki facciamo i nostri auguri con la certezza che sarà un altro nascente della musica concertistica e un’ affermazione magica della musica da pianoforte. Con Procida nel cuore saprà percorrere strade di successo e saprà raccogliere i giusti meriti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex