Statistiche
CRONACA

Procida 2022: Trasporti, i sindacati EAV chiedono un incontro

Al vaglio alcune proposte per ottimizzare il servizio di trasporto pubblico su gomma in vista dell’importante appuntamento

Al fine di ottimizzare il servizio di trasporto pubblico su gomma in vista di “Procida Capitale della Cultura 2022”, in una nota congiunta delle Segreterie regionali di Filt-Cgil C. Finozzi, Uiltrasporti P. Ferraiuolo e UglFna F. Fasano, inviata al Presidente EAV dott. Umberto De Gregorio, al Direttore Centrale EAV Ing. Pasquale Sposito, al Direttore del Personale Dott. Alfonso Esposito e al Direttore di Esercizio Ing. Mariano Vignola (che di seguito riportiamo), si chiede un incontro urgente per discutere di una serie di punti.

“L’isola di Procida – si legge nel documento – è la Capitale italiana della cultura per il 2022, per tale motivo le scriventi OO.SS. ritengono necessario un rafforzamento, in tempo utile, dei servizi di trasporto pubblico locale per rispondere alle ulteriori esigenze di mobilità che, evidentemente, si riscontreranno sin da quest’anno tenuto conto, naturalmente, dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Peraltro, da qualche settimana, si sta già rilevando un aumento flusso di passeggeri specialmente nei weekend. Inoltre, in generale, relativamente al trasporto pubblico locale su Procida, si reputa indispensabile porre particolare attenzione a quello scolastico, un servizio che il Comune di Procida sta provando ad attrezzare in autonomia con possibili ricadute sulla perdita di utenza per l’Eav. Una misura, tra l’altro, già adottata dal comune per il servizio a chiamata attrezzato per utenti con disabilità/mobilità ridotta e svolto in completa autonomia con proprio mezzo e con l’ausilio di volontari. A tutto questo si aggiungono servizi addizionali che potrebbero essere svolti da società private in sovrapposizione ai servizi minimi esercitati da Eav. Alla luce di quanto sopra – concludono le OO.SS – si chiede un urgente incontro e nelle more si porgono distinti saluti”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x