CRONACA

SANITA’ Nuova TAC al Rizzoli, il “grazie” di Del Deo

“In qualità di Presidente ANCIM ringrazio il Direttore Generale del’ASL Na 2Nord, dott. Mario Iervolino, per la sua sensibilità, per aver ascoltato le richieste dei cittadini dell’isola di Ischia e dell’ANCIM e aver soddisfatto una delle necessità primarie della popolazione isolana dotando il Presidio Ospedaliero “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno di un secondo macchinario per la TAC”.

Così esordisce in una nota il presidente dell’ANCIM Francesco Del Deo che poi prosegue: “Dopo anni di richieste e di battaglie, che hanno visto anche l’ANCIM scendere in campo al fianco della difesa del diritto alla Salute per i cittadini delle Isole Minori, finalmente l’unico Presidio Ospedaliero dell’isola d’Ischia amplia la sua dotazione strumentale con un ulteriore macchinario salvavita, il cui utilizzo permetterà di evitare faticose e dispendiose trasferte in terraferma per quanti si vedono costretti a sottoporsi a tale indagine medica. Avere accesso ad un giusto livello di servizi sanitari è alla base di ogni società civile e, per le Isole Minori, tale diritto è quanto mai vitale. Ringrazio ancora una volta il Direttore Generale dott. Iervolino e auguro buon lavoro a tutte le eccellenti professionalità che contraddistinguono il presidio ospedaliero Anna Rizzoli di Ischia”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rossy

È assurdo che si debba ringraziare l’ASL di Napoli per aver mandato al Rizzoli di Ischia un macchinario per fare la tac. Un ospedale deve avere tutte le attrezzature necessarie, professionisti, infermieri, portantini amore, comprensione etc etc per assistere una persona che ha bisogno di cure. Ma a quanto pare tutto questo non c’è a Ischia.

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex