SANITA’ Stanziola Maria Cristina alla direzione della UOC di Ischia
Conferito l’incarico di sostituzione della Direzione della UOC Laboratorio di Patologia Clinica PO di Ischia, incardinata nel Dipartimento di Diagnostica di Laboratorio. L’incarico alla Dott.ssa Stanziola Maria Cristina. L’incarico, spiega l’ASL, considerato che, nell’organigramma aziendale nell’ambito del Dipartimento di Diagnostica di Laboratorio è incardinata la UOC Laboratorio di Patologia Clinica PO di Ischia, la cui Direzione risulta disponibile e vacante a far data dal 01 febbraio 2023. La Direzione della Struttura lo scorso 4 gennaio ha indetto avviso di selezione interna e la nomina della Stanziola si inserisce nelle more dell’espletamento della procedura selettiva pubblica, la tempestiva predisposizione dell’Avviso di selezione interna, che consenta la nomina di un sostituto, è stata giustificata dalla necessità di assicurare la continuità della UOC i, proprio per la sua importanza strategica e per le sue delicate funzioni e competenze.
Tra l’altro la dottoressa è stata l’unica a presentare domanda per l’incarico e dunque per l’Asl, essendo pervenuta solo la domanda di partecipazione della Dott.ssa Stanziola Maria Cristina, di fatto, non è possibile procedere alla valutazione comparata dei curricula formativi e professionali dei candidati. “Precisato che la domanda di partecipazione della Dott.ssa Stanziola Maria Cristina è regolare, nonché che la prefata Dirigente è in possesso dei requisiti, generali e specifici, di ammissione di cui al Bando di Selezione” specificano dall’azienda incaricando il già Dirigente Biologo a tempo indeterminato sostituto della Direzione della UOC Laboratorio di Patologia Clinica PO di Ischia.
La durata dell’incarico di sostituzione della Direzione della UOC Laboratorio di Patologia Clinica PO di Ischia, incardinata nel Dipartimento di Diagnostica di Laboratorio, conferito alla Dott.ssa Stanziola Maria Cristina è pari a mesi nove, eventualmente prorogabili per ulteriori nove, fatto salvo comunque anticipata cessazione in caso di conclusione di apposita procedura selettiva pubblica.