LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Funziona bene Ischia Ambiente?

Cari Rino Pilato ed Elena Fortuna, la vostra elezione nel Consiglio di Amministrazione ci aveva fatto sperare nel cambiamento di conduzione della società, tanto atteso dai cittadini per vedere una riduzione dei costi del sistema ed un progetto industriale serio. Avete deluso, come tanti altri, le aspettative in voi riposte. Non si capisce come persone per bene si facciano fagocitare da argomentazioni puerili che non portano da nessuna parte.

Il Comune di Ischia vanta un credito elevato dovuto principalmente al fatto che le tariffe per le aziende risultano troppo elevate e devo dedurre che voi due non facciate niente per tentare di ridurre il costo del servizio. Sapete bene quante cose si potrebbero fare per il paese con quei soldi! Siamo partiti da un costo globale di circa 4 milioni di euro e piano piano siamo arrivati ad oltre sette milioni con un servizio che non è assolutamente superiore a quello di alcuni anni fa.

Mi dicono che l’Azienda pulisce più o meno 4 KMq di superficie. Ebbene scorrendo i parametri di altre località italiane non fate una bella figura. Al vostro ingresso si parlò di sprechi all’interno della società e che la soluzione stava nel liquidare la società e sostituirla con una nuova ripartendo da capo per eliminare le reddite di posizione ed il malgoverno che si erano ramificate negli anni. Secondo voi erano balle queste asserzioni? E’ mai possibile che, due come voi, dobbiate deluderci fino a tal punto? Quelli che al bar sistemiamo da Ischia Ambiente fino al patto commerciale tra i cinesi ed americani, sono certi che al vostro posto saprebbero far meglio. Io ho capito anche perché. Loro si impegnerebbero solo un po’ in più.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close