LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Il Palazzo Reale

Prima che scoppiasse la pandemia ad Ischia da un gruppo di amici del bar Calise fu lanciata l’idea di usare il Palazzo Reale come appoggio all’ospedale Rizzoli per diminuire il peso eccessivo di ricoveri che subiva l’ospedale. Il Sindaco di Casamicciola fece richiesta al Ministero competente e la risposta positiva fu che sul Palazzo Reale si potevano ospitare 70 persone. Di questa possibilità nello sviluppo della crisi non si è avuto più nessuna notizia.

Tra alberghi da fittare e creazione di un ospedale coronavirus non si è ancora capito quale tipo di struttura di appoggio ai turisti ed alla popolazione si vuole dare all’isola. Mi risulta che dirigenti del Rizzoli abbiano assicurato che il loro ospedale è sufficiente alle esigenze dell’isola. Di questa asserzione io non sono convinto. Se fossi uno dei sei sindaci dell’isola pregherei i miei colleghi di pensare di affidare uno studio serio ad un esperto di sanità e approfitterei dei fondi enormi che ci giungeranno dall’Europa per il coronavirus per creare, al Palazzo Reale, una struttura complementare al Rizzoli.

Gli stabili al Palazzo Reale sono tanti, l’area è di tutto rispetto come vivibilità e sicuramente una convenzione tra Comuni, Regione e Ministero porterebbe a creare un gioiello di razionalizzazione in tutta la sanità isolana. Sto scrivendo su tutti i social che il Sindaco di Ischia deve riappropriarsi della leadership isolana. Perché, caro Sindaco, non parte da questa idea per trascinarsi dietro tutti gli altri sindaci?

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button