Statistiche
ARCHIVIO 2ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Sotto Tiro – Il fondo

Il fondo di lunedì di Gaetano Ferrandino su IL GOLFO mi fa ben sperare. Ho l’impressione che il giornale voglia finalmente ritornare ai tempi di Domenico quando le cose si dicevano in faccia e se necessario con durezza. La buona educazione degli ultimi tempi forse non si addice ad un giornale come il nostro. Si travisa.

Enzo Ferrandino se lo stanno cuocendo a fuoco lento. E lui fa finta di non accorgersene o addirittura non se ne accorge proprio. Le ultime uscite tra concorso vigili, collaudi non attuabili e scuola bus dimostrano un disegno che qualsiasi politico attento non avrebbe condiviso. Immaginate un potenziale candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative che mostra di voler vincere con i soliti metodi le la corsa alla poltrona di primo cittadino. Con i tempi che corrono, non è proprio il massimo della vita..

Dunque, viene scontato pensare, deve esserci un complotto contro Enzo. E sicuramente, a differenza di quanto crede il vicesindaco, non da parte de Il Golfo. Enzo si è chiesto perché i vari Montagna, i due Ferrandino, Migliaccio, Balestrieri, Scotti, Sorrentino assecondano tutto quello che dice ed impone il Sindaco? Non crede che il Sindaco stia giocando in proprio per bruciare una candidatura e una vittoria della sua ex coalizione?

Sa Enzo che, come dicono persone molto vicine al Senatore De Siano, Giosi non ha ancora mollato l’appoggio alla candidatura a sindaco di Ischia del Senatore? Altrimenti perché si farebbero circolare voci di rivelazioni eclatanti in caso di mancato appoggio? Perché non pensare ad una strategia da quinta colonna? E poi: come pensa Enzo di farsi notare dai cittadini se, per esempio, non prende nessuna decisione sulla storia dei pontili sposando pedissequamente la cattiva scelta di Paolo Ferrandino?

E poi: che figura fa quando fa circolare un bus comunale senza collaudo e parla di complotto dicendo che nessuna denuncia l’Eav che circola con vetri rotti, parafanghi inesistenti ecc. ecc.? Può un vicesindaco che ha a disposizione un corpo vigili aspettare che sia qualcun altro a denunciare e non provvedere lui?

Ads

Caro Enzo,tu sai dell’affetto che molti di noi nutriamo nei tuoi riguardi. Sei una persona perbene. Evidenzialo. Per favore te la dai una smossa? Accetta il mio suggerimento. Cerca di far sciogliere il Consiglio comunale al più presto. E riprendi le cose buone che il tuo animo non può non custodire.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex