CRONACAPRIMO PIANO

Spaccia coca sul corso, arrestato

Finisce in manette il 57enne Mario Vecci, personaggio già noto alle forze dell’ordine, beccato in flagranza di reato dai carabinieri. Al termine del processo per direttissima è stato condannato a 1 anno e 6 mesi da scontare ai domiciliari

Aveva pensato di mettere su un’attività di spaccio credendo di farla franca ma aveva fatto decisamente i conti senza l’oste, rappresentato nel caso dai militari dell’Arma che lo adocchiavano in virtù di precedenti che ne facevano un soggetto poco propenso al rispetto delle regole e della legge. E’ così che i carabinieri del Nucleo Operativo di Ischia – guidati dal capitano Tiziano Laganà e coordinati dal luogotenente Sergio De Luca – hanno tratto in arresto con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti il 57enne napoletano Mario Vecci, già noto come detto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso nel pieno centro di Ischia, precisamente in Corso Vittoria Colonna a pochi passi dalla Chiesa di San Pietro dopo aver appena ceduto due dosi di cocaina ad un 34enne isolano. Ovviamente i militari hanno fermato entrambi, anche l’acquirente, ponendo sotto sequestro la sostanza stupefacente che di fatto rappresentava la prova dell’illecita attività di spaccio. Mario Vecci veniva condotto nella vicina caserma di via Casciaro e qui sottoposto agli adempimenti di rito: il 57enne, su disposizione del sostituto procuratore di turno, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.

Il processo è stato celebrato nella mattinata di ieri dinanzi al giudice monocratico del tribunale di Napoli. Che certamente non è stato “tenero” nella sua sentenza: in primis ha convalidato l’arresto dei carabinieri e poi ha condannato Mario Vecci alla pena di un anno e sei mesi di reclusione senza disporne la remissione in libertà: la pena andrà infatti scontata agli arresti domiciliari a Napoli o comunque fuori dall’isola d’Ischia. Come se non bastasse, anche 2.000 euro di multa. Insomma, una vera e propria mazzata per provare ad incassare 50 euro. Per la cronaca l’acquirente della cocaina è stato segnalato come assuntore al Prefetto di Napoli.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex