Statistiche
CRONACA

Svolta green per la Lombardi Trasporti

L’azienda ischitana ha acquistato un automezzo elettrico Nissan e-nv200, il primo che entrerà in servizio su un’isola minore. Stamane la presentazione a Piazzale delle Alghe

Ischia sempre più isola verde. L’isola già da tempo è plastic free. Un nuovo passo in avanti è stato fatto nel percorso della transazione ecologica e rispetto ambientale, temi centrali nelle agende politiche nazionali ed europee. La Lombardi Trasporti si è resa protagonista della svolta green isolana.  

Ad Ischia, quindi, transazione ecologica e rispetto ambientale diventano realtà. Infatti la Lombardi Trasporti, si è resa protagonista dell’acquisto di un automezzo elettrico Nissan e-nv200. Non si tratta di un mezzo qualsiasi. Si tratta, infatti, del primo mezzo elettrico acquistato da un’azienda di trasporti attiva in un’isola minore. Il Nissan e-nv200 verrà presentato alla stampa e alla cittadinanza oggi, 2 giugno, nel giorno della festa della Repubblica, alle ore 11 presso il piazzale delle alghe ad Ischia Ponte. Sarà il Castello Aragonese, il simbolo dell’isola di Ischia, a fare da testimone alla presentazione della novità green della Lombrardi Trasporti. «Da diversi anni – hanno fatto sapere dalla Lombardi Trasporti – siamo impegnati nel taglio delle emissioni di Co2 della Nostra intera catena del valore». Ne sono passati di anni da quando, nel primo dopoguerra, il cav. Guido Lombardi inizia la propria Attività di Trasporti acquistando un camion Dodge americano. Nel tempo il Sig. Guido, allarga la propria attività di servizi tra Ischia e Napoli, incominciando ad effettuare anche trasporti per l’Italia. A partire dagli anni 70, poi, il fondatore, è stato affiancato in azienda dai figli Giovanni e Luigi Federico, che hanno contribuito alla crescita dell’Azienda fino ad oggi. Una crescita dimostrata anche oggi con la svolta green. «Il cambiamento avviene ed ha seguito solo partendo da iniziative coraggiose come questa», assicurano dalla Lombardi Trasporti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x