Statistiche
CRONACA

Tre sanificatori donati al Rizzoli dall’Inner Wheel

L’associazione presieduta da Rosa Di Maio protagonista di una nuova iniziativa di solidarietà per l’ospedale di Lacco Ameno

L’Inner Wheel- Isola d’Ischia- è sempre presente sul territorio isolano prestando aiuti concreti in tutte le situazioni in cui può intervenire nel campo della Solidarietà. Il service è uno degli obiettivi fondamentali dell’appartenenza all’Inner Wheel sia che si tratti di service culturale che umanitario. L’attenzione è prevalentemente rivolta ai soggetti deboli ed a quelli meno fortunati, i bambini, le donne, i giovani, gli anziani. In questo particolare periodo storico, funestato dalla pandemia da Covid-19 non è mancata l’attenzione verso le persone e gli operatori sanitari che lavorano in prima linea nell’emergenza e negli ospedali.

I services, che nell’anno sociale 2020-21 presieduto dalla Presidente Rosa Di Maio, sono stati pensati e voluti proprio considerando l’utilità di donare degli strumenti che potessero essere di aiuto agli operatori per assistere nel modo migliore i pazienti di cui si prendono cura. Dopo il Monitor Multiparametrico, donato alla CRI ischitana, lunedì 6 Luglio un bel gruppo di socie insieme alla Presidente Rosa Di Maio, ha incontrato i vertici della Direzione Sanitaria dell’Ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno, a cui hanno consegnato, dopo aver ricevuto le autorizzazioni dalla ASL NA2NORD, n. 3 Sanificatori, che saranno utilizzati per sanificare gli ambulatori e renderli sicuri alla fruizione degli ambienti da parte dei pazienti e dei sanitari stessi, che possono così operare tranquillamente senza pericolo di contrarre infezioni. Il service, è stato molto apprezzato, in quanto utile a vivere con tranquillità l’ambiente ospedaliero. In un clima di reciproca stima e collaborazione, si sono scambiati ringraziamenti e saluti, con l’impegno dell’Inner Wheel di continuare ad essere presente e collaborare per ulteriori services utili all’unico presidio ospedaliero presente sull’Isola d’Ischia.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x