Statistiche
ARCHIVIO

Trova portafogli e lo riconsegna al proprietario

Ischia – Trova per strada un portafoglio con all’interno documenti, carte di credito e una discreta somma di contante e lo consegna al suo legittimo proprietario rinunciando a qualsiasi ricompensa.
A beneficiare direttamente del senso civico del vetraio ischitano Domenico Di Sapia, che ha trovato per strada il portafoglio, è stato il lacchese Filippo Climaco che lo aveva smarrito nella mattinata di giovedì 2 marzo mentre percorreva in scooter Via Alfredo De Luca a Ischia Porto.
Nel pomeriggio, dopo che il proprietario del portafogli si era già recato in banca per bloccare la carta di pagamento, Di Sapia ha telefonato al Climaco per dargli la buona notizia. Nella mattinata di oggi la restituzione dell’oggetto smarrito con i documenti (tra cui la patente) e tutto il contenuto. Un episodio che testimonia il senso civico della nostra comunità.
Climaco ha voluto ringraziare pubblicamente Di Sapia anche su Facebook con un post e un foto dell’avvenuta restituzione. “Oggi ancora una volta ho avuto prova che esistono le persone oneste! Una di queste è il grande Domenico Di Sapia che ieri pur avendo trovato per strada il mio portafoglio con una somma in contanti rilevante, documenti e bancomat non ha esitato a contattarmi per restituirmelo. Non ci sono parole per questo gesto solamente un GRAZIE DI CUORE”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x