ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Barano, atto II di Gaudioso: arrivano gli incarichi per assessori e collaboratori

È stata apposta ieri mattina la firma del Sindaco Dionigi Gaudioso sui decreti che assegnano le deleghe agli assessori nominati circa venti giorni fa attraverso il meritocratico sistema legato ai maggiori consensi.  Emanuela Mangione si occuperà di politiche sociali, contenzioso e personale. Daniela Di Costanzo, invece, cultura, commercio, attività produttive, beni comuni, paesaggio e beni culturali. A Sergio Buono turismo, problematiche Maronti, demanio, estetica cittadina, ambiente, territorio, rapporti Anci, caccia e pesca. A Raffaele Di Meglio (vice sindaco) trasporti, sport, spettacoli, eventi, Regno Nettuno, Gal, agricoltura.

Lo stesso primo cittadino, al fine di rendere “più efficace e funzionale l’esercizio dei servizi comunali”, riporta l’atto amministrativo, ha deciso di emanare tre decreti di collaborazione con altrettanti consiglieri comunali. Alessandro Vacca lavori pubblici, Pietro Buono sanità e Gemma Lombardi istruzione. E’ l’ultimo atto per la costituzione dell’organo di governo del Comune di Barano che ora può subito mettersi all’opera in piena estate. Le operazioni elettorali a giugno inoltrato non hanno di certo agevolato il compito della nuova Amministrazione Comunale che parla giovane e annovera tre donne, mentre in Consiglio Comunale ne sono cinque con l’aggiunta delle due della minoranza.

In tempi tutto sommato brevi, il Sindaco Dionigi Gaudioso ha allestito il suo gruppo di lavoro. Appena trenta giorni fa erano aperte le urne per l’elezione del sindaco e del nuovo consiglio comunale e oggi Barano si mette in moto nella versione new age. A breve potrebbe già riunirsi la prima Giunta per una serie di atti deliberativi. Intanto, il sito istituzionale del Comune di Barano continua a riportare il vecchio organigramma dell’esecutivo di Paolino Buono. Una memoria storica che, però, alla luce delle deleghe ai nuovi assessori dovrà necessaria essere aggiornata con l’occhio della realtà. Panta rei.

Luigi Balestriere

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex