CRONACA

UTC Casamicciola, riecco Gaetano Grasso

Per la serie a volte ritornano, come preannunciato da Il Golfo l’ingegnere si riprende le redini dell’ufficio tecnico del Comune termale. Il decreto firmato dal sindaco Ferrandino, che di fatto “congeda” Mimmo Baldino

Come ampiamente annunciato l’ingegner Gaetano Grasso si riprende le redini dell’ufficio tecnico del Comune di Casamicciola Terme. Dopo Lacco Ameno ed Ischia, lo scaltro tecnico di San Giorgio a Cremano riesce a ritornare nelle stanze del Capricho e lo fa dalla porta principale. A breve, forse, si riprenderà le stanze e gli uffici del convento dei Padri Passionisti, tra scuola e municipio, vicino all’angolo del bar Topless da qualche anno a questa parte su angolo prediletto. Ma, digressioni a parte, con decreto sindacale n.34 il sindaco Giosi Ferrandino riesce nel suo intento di silurale, di fatto, l’Ing. Michele Maria Baldino, affidando ad appena 4 mesi dalla vittoria elettorale, l’incarico di Responsabile dell’Area VI Urbanistica all’Ing. Grasso Gaetano, destituendo cosi l’uomo di Giovan Battista Castagna e Peppe Silvitelli dai ruoli chiave. Nonostante l’impegno Baldino non riesce nell’intenso di vedersi riconfermare a capo della principale struttura comunale.

Grasso che è in pensione da tempo ha partecipato per vincere all’avviso n. 336 del 19 giugno 2023 con cui si approvava lo schema di avviso e schema di

domanda di selezione per la formazione di una short list di professionisti per il conferimento di incarichi ai sensi dell’art. 110, comma 1, del T.U.E.L..

Nella short list approvata figurano tutti i protagonisti del mondo “tecnico” locale : Castagna Mariacaterina; Imparato Luca:,Grosso Luigi; Imparato Mario; Baldino Michele Maria ed ovviamente Grasso Gaetano. L’Ing. Grasso Gaetano è attualmente in quiescenza, ma è anche in possesso di elevata professionalità e competenza nella gestione del Settore Tecnico acquisita negli anni, ed in particolare è a conoscenza delle procedure in corso e da porre in esecuzione dall’ Amministrazione casamicciolese. Ieri era già negli uffici comunali per prendere servizio con il conferimento, a titolo gratuito, dell’incarico .

Per le vie brevi, la disponibilità dell’Ing. Grasso Gaetano era già stata resa  “a ricoprire l’incarico a titolo gratuito, con solo rimborso delle spese vive eventualmente sostenute. rinunciando sin d’ora a qualsiasi azione giudiziaria per il recupero di emolumenti non corrisposti“.

Ads

Grasso ricoprirà l’incarico di Responsabile

Ads

dell’Area VI Urbanistica. 

L’incarico fino al 22 agosto 2024 e comunque per la durata massima di anni UNO. Con decorrenza da ieri 22 agosto 2023. 

È stato inoltre stabilito  di riconoscere all’Ing. Grasso Gaetano eventuali rimborsi di spese debiramente rendicontate e documentate

nei limiti di € 400,00  mensili.

Ogni altra disposizione scrive il sindaco si intende revocata, ovvero “si intendono revocate le precedenti disposizioni in contrasto con le presenti”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex