POLITICAPRIMO PIANO

Lacco, consiglio “infinito”: convocata una nuova seduta

All’ordine del giorno l’acquisizione al patrimonio comunale di nuove aree alla Fundera, e il regolamento per autorizzare il passaggio dal diritto di superficie a quello di proprietà per i titolari delle abitazioni nella zona 167

Sono settimane di intensa attività per il consiglio comunale di Lacco Ameno. È stata infatti convocata dal presidente del civico consesso Dante De Luise una nuova seduta ordinaria per il giorno 15 giugno alle ore 14.15, con eventuale seconda convocazione due giorni dopo alla stessa ora. Stavolta saranno tre i punti all’ordine del giorno. Si discuterà innanzitutto degli indirizzi per l’autorizzazione all’acquisizione al patrimonio comunale del compendio immobiliare situato in via Fundera, in catasto al foglio 8, particella 315, per la realizzazione di opere di pubblico interesse: in sostanza si tratta della realizzazione di aree di parcheggio nelle immediate vicinanze dell’Ospedale Anna Rizzoli.

Altro punto in discussione è quello relativo agli indirizzi e all’approvazione del regolamento per l’autorizzazione alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree PEEP (piani per l’edilizia economica e popolare) della zona delle “cooperative” di cui alla legge 167/1962. Verrà così data la possibilità ai proprietari degli appartamenti di acquistare anche la proprietà della superficie su cui sono stati costruiti gli edifici. In funzione di questi due argomenti, ecco il terzo, che verterà sulla variazione al bilancio di previsione finanziario 2022-2024 adottata ai sensi dell’articolo 175 comma 2 e dell’articolo 187 comma 2 lettera c del Testo unico degli enti locali. La seduta, la quinta in poco più di un mese, si svolgerà nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale e sull’utilizzo di sistemi di protezione individuale: il pubblico sarà ammesso in conformità alle disposizioni di servizio sul numero massimo di presenze all’interno della sala consiliare.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex