ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Sesso in strada a Casamicciola, il video diventa virale

ISCHIA. Mancava solo questo all’appello, ma in un territorio come quello dell’isola d’Ischia che in alta stagione turistica diventa una sorta di caleidoscopio e un po’ l’ombelico del mondo, finisce che non ci si meraviglia più nemmeno di questo. Che non sia più la terra romantica dei lontani anni 60 e 70 nessuno lo metteva in dubbio, ma che si passasse da atmosfere tipo “una rotonda sul mare” di Fred Bongusto a una… sveltina sul lungomare, beh questo francamente ce lo saremmo volentieri evitato (se dicessimo che non ce lo saremmo mai aspettati forse si tratterebbe di una bugia, giacché siamo ormai davvero abituati al peggio). Ma c’è un video virale che nelle ultime quarantotto ore ha fatto il giro del web e ha raccolto condivisioni e visualizzazioni a palla, e non poteva essere altrimenti. Dura quattro secondi quattro, ma riesce ad essere disarmante ugualmente. E’ ripreso da una macchina che procede da Casamicciola in direzione Ischia ed immortala due giovani ragazzi intenti in un atto sessuale mordi e fuggi. In piena strada, a pochi metri dall’incrocio per Perrone, nei pressi della curva dove si trova il negozio Angelina Bakery per intenderci. In una strada trafficatissima in entrambi i sensi di marcia, in fondo si tratta pur sempre dell’arteria principale dell’isola.

Il passeggero presente all’interno di un veicolo deve aver capito per tempo cosa stesse succedendo e così è riuscito nell’impresa di immortalare la coppia (più che lei, ovviamente, ma vi evitiamo i dettagli…) che incuranti dell’andirivieni di macchine e persone non ha inteso arrestare la propria performance. Insomma, va bene il fuoco della passione e tutti gli annessi e connessi, ma abbandonarsi ad atti osceni in luogo pubblico in piena strada è francamente una cosa inconcepibile. Anche perché, sia detto con tutta la cautela del caso, non crediamo che Ischia sia una di quelle località dove con un po’ di pazienza non si trovino angoli dove potersi appartare in maniera decisamente più intima e lontano da occhi indiscreti. E così viene da chiedersi quale potesse essere l’eventuale stato di alterazione psico-fisica dei due amanti, se avessero alzato troppo il gomito, e in tanti – come se poi nella sostanza cambiasse qualcosa – si pongono anche l’interrogativo che evidentemente ritengono essere esiziale: si tratta di giovanotti di casa nostra o di turisti sbarcati evidentemente alla ricerca di emozioni forti?

Il problema di un filmato che è come detto diventato virale, non è tanto il filmato in se quanto piuttosto i commenti che lo accompagnano. Probabilmente ironici e scherzosi, ma quasi mai di condanna. Da chi paragona i due amatori ad Eros e Thanatos, a chi si limita ad un laconico “ann fatt buon”, passando per chi invece rincara la dose parlando di “spettacolo e bel gioco, cosa giusta e gradita”. Poi, ovviamente, c’è anche qualcosa da censurare, soprattutto quando si scade in qualcosa di simile ai cori da stadio di stampo maschilista con lui che viene invitato… a farsi valere. Non manca poi chi la butta sulla filosofia, tra chi ammette un po’ rassegnato che è “meglio che fanno sesso ovunque che danni ovunque”, e chi invece propone addirittura di conferire alla coppia la cittadinanza onoraria “perché invece di ubriacarsi hanno fatto una bellissima cosa”. Poi c’è chi fa spallucce dicendo che “quando scappa scappa” ma per fortuna arriva anche qualche internauta a rendere giustizia. E’ il caso di Antonio che non usa mezzi termini e va subito al sodo: “Quest’isola è diventata un cesso, dove ognuno fa quello che gli pare”. C’è chi parla di schifo dello schifo e chi aggiunge un triste “poveri noi” chi propone addirittura “una medaglia” e chi alla fine trova anche il sistema per fare il verso allo spot della Lavazza: “E’ crema e gusto, ogni momento è quello giusto”. Sarà, ma a fronte strada, francamente, a noi pare davvero eccessivo e ben oltre il limite. C’è poco da ridere, c’è poco da godere. Punto.

GAETANO FERRANDINO

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex