ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Parcheggio Monterone, Mario Savio esulta: «Raggiunto un importante obiettivo»

FORIO – Come già riferito nell’edizione di ieri del nostro quotidiano, questa sera alle 20 il sindaco Francesco Del Deo, nell’ambito di un comizio in vista delle imminenti elezioni, inaugurerà il parcheggio di Rione Umberto I, nel quartiere Monterone. Un evento importante, non fosse altro perché segna la fine di una vicenda che durava dai primi anni duemila. Dopo il taglio del nastro, gli abitanti del quartiere potranno finalmente usufruire di una struttura ideata anche e soprattutto per decongestionare il traffico, una piaga che ha da sempre condizionato la vivibilità dell’intera zona.

«La promessa che era stata fatta mesi fa è stata più che mantenuta – ha dichiarato Mario Savio, assessore uscente che, prima da consigliere e poi da assessore, ha seguito in prima persona l’evoluzione dei lavori – e nei tempi che avevamo preventivato. Un risultato più che buono, atteso da tempo dalla popolazione e reso possibile solo grazie ad un attento lavoro degli uffici preposti, oltre che ad una sapiente gestione amministrativa. Il percorso che ci ha portati all’inaugurazione del parcheggio di Monterone è stato molto tortuoso e difficile, ma siamo riusciti a raggiungere questo importante obbiettivo grazie al lavoro, preciso e puntuale, degli uffici preposti e di tutti i tecnici – ha continuato Mario Savio – anzi, voglio ringraziare per il loro impegno l’ing. Luca De Girolamo, l’arch. Marco Raia, l’arch. Nicola Regine e l’ing. Mauro Miragliuolo. L’aver risolto uno dei tanti problemi del territorio, portando a termine questo cantiere che sorgeva nel cuore di Monterone, testimonia come l’azione amministrativa del sindaco Del Deo e della sua maggioranza ha portato non pochi concreti risultati per l’intero territorio, una spinta verso il “fare” dovuta e voluta dal sindaco che, pian piano, sta cambiando, in meglio, il volto del nostro territorio Avere maggiori incassi ci permette di poter investire in opere, grandi e piccole, sul territorio – ha concluso Mario Savio – proprio come questa del parcheggio di Monterone».

La realizzazione del parcheggio, oltre agli applausi, si è anche attirato le critiche di diverse persone. A criticare l’opera non è stato soltanto il consigliere Vito Iacono (potete leggere il suo intervento nell’edizione di ieri o su quella online), ma anche il referente e candidato del movimento “Aria Nuova” Nicola Manna, che ha infatti dichiarato: «L’imminente inaugurazione del parcheggio di Monterone è una antipatica operazione da campagna elettorale. Oltre allo scempio antiestetico-ambientale, credo che si voglia distogliere la popolazione foriana dai reali problemi del paese. A ogni modo, auspico che la mia gente venga a seguire il mio comizio domani sera (stasera per chi legge, ndr) alle 20,30 in piazza SS Immacolata a Monterone».

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex