Statistiche
ARCHIVIO 4

“Ali spezzate”, a Procida la presentazione del libro

Era il 27 marzo del 2004 quando una ragazza di appena 14 anni, Annalisa Durante, fu uccisa, innocente, in un agguato di camorra a Forcella.

Venerdì 18 alle ore 10,00 presso la Sala consiliare del Comune di Procida, il giornalista Paolo Miggiano, coordinatore delle attività della Fondazione Pol.i.s. per le vittime innocenti della criminalità e i beni confiscati alle mafie e membro dell’Associazione Cittadinanzattiva – Tribunale per i diritti del malato, presenterà il suo libro “Ali spezzate”

All’incontro parteciperanno gli studenti dell’Istituto comprensivo Capraro.

L’incontro sarà un’occasione per far conoscere ai ragazzi la tragica storia di una loro coetanea ma anche per raccontare come il padre di questa giovane vittima, Giovanni Durante ha saputo reagire al l’Associazione Annalisa Durante che il padre della giovanissima vittima della camorra, Giovanni Durante,  ha realizzato.  Proprio nel giugno di quest’anno, questa associazione ha aperto una Biblioteca ubicata nei locali di “Piazza Forcella”, in via Vicaria Vecchia 23,  che promuove la lettura in sede ed il book-crossing (circolazione gratuita dei libri sul territorio, con il passaggio di mano in mano), come “armi bianche” per diffondere la cultura, educare i giovani e contrastare l’illegalità.

«La cultura salva le anime. Tutto quello che faccio è per i giovani. Oggi si realizza un sogno, nel nome di Annalisa» ha dichiarato Giovanni Durante, un uomo che come affermò Benigni ha “ha trasformato la morte in miele”

Ads

 

Ads

Sarà presente all’incontro anche la signora Lucia di Lauro Montanino, moglie della guardia giurata Gaetano Montanino ucciso a colpi di pistola, il 4 agosto 2009 in Piazza Mercato a Napoli mentre era impegnato nel suo lavoro.

Chiunque volesse donare libri o collaborare con l’Associazione per l’attività di book crossing o per proporre eventi culturali da realizzare in Biblioteca può inviare una e-mail a bibliotecadurante@gmail.com.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x