Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Alla scoperta della magia di Ischia con le nuove attività del Mezzatorre

La struttura gestita dalla famiglia Sciò intende far scoprire le bellezze dell’isola alla propria clientela con una serie di iniziative e percorsi dedicati: ecco di cosa si tratta

Aperto da aprile a ottobre, il Mezzatorre cattura tutta la magia dell’estate mediterranea dal suo promontorio roccioso, affacciato su una splendida baia privata di fronte al Golfo di Napoli. Sul finir dell’estate la natura si riappropria della sua isola e per il Mezzatorre è l’occasione per proporre ai suoi ospiti attività esclusive pensate per far scoprire e apprezzare lo splendore di Ischia. Le nuove e coinvolgenti esperienze vanno dal rinnovato viaggio in mare per avvistare i delfini e osservare i fondali sulla costa vicina al Mezzatorre al trekking per ammirare l’isola dal Monte Epomeo con la raccolta di funghi e castagne da cucinare e gustare in uno chalet immerso nel verde. Infine, un tour delle principali cantine di Ischia, sulle tracce degli antichi greci, alla riscoperta dei sapori e della cultura locale. Ogni attività svela un angolo di Ischia unico, straordinario, per poi far ritorno al Mezzatorre per rigenerare corpo e spirito circondati dai suoi sette ettari di parco lussureggiante, distese di acqua verde cristallina, e preziose sorgenti di acqua termale che sgorgano dal sottosuolo direttamente nelle piscine della torre.

Ecco le nuove esperienze del Mezzatorre Hotel & Thermal Spa:

LE VIE DEL VINO

Le viti in Italia sono state introdotte dai greci nel VIII secolo a.C. e considerando che Ischia fu la prima colonia greca in Italia, è presumibile che l’isola sia il primo posto dove il vino è stato prodotto nel sud Italia.

Un’affascinante esplorazione dell’isola d’Ischia con guida e auto dedicata, attraverso paesaggi mozzafiato, cantine rurali e botteghe artigianali. Un tour completo attraverso i 6 comuni dell’isola, con soste degustazioni presso 2 cantine ed una bottega locale per degustare vini e prodotti tipici.

Ads

SENTIERI E SAPORI D’AUTUNNO

Ads

Escursione, raccolto e pranzo in famiglia

Un’escursione in cima al Monte Epomeo per godere della vista di Ischia dall’alto. L’esperienza comprende anche la raccolta di funghi e castagne lungo il tratto boschivo del percorso, che gli ospiti potranno divertirsi a cucinare alla brace insieme alla famiglia che li ospiterà per pranzo, in uno chalet immerso nel verde della montagna. Per un’esperienza ancora più completa è possibile aggiungere la visita in una delle cantine di Ischia sulla via del ritorno.

FONDALI E DELFINI

Un emozionante viaggio in mare alla scoperta dei fondali del Mezzatorre in compagnia dei delfini, il cui avvistamento è frequente al largo delle coste dell’hotel.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x