CRONACA

Controlli sulle strade, raffica di denunce della polizia

Sono tanti i soggetti che sono stati deferiti nelle ultime 48 ore all’autorità giudiziaria per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. E c’è anche chi si è messo a ballare in strada…

E’ un territorio, quello ischitano, ormai sempre più presidiato dalle forze dell’ordine, che soprattutto a partire dalle prime ore del pomeriggio lo battono palmo a palmo. Obiettivo assicurarsi che tutti i cittadini rispettino scrupolosamente le prescrizioni dettate dal DPCM e dalle ordinanze regionali. E se è vero che anche nella giornata di ieri l’isola ha avuto un aspetto quasi spettrale, con un silenzio a tratti addirittura inquietante, è indubbio che non mancano coloro che vogliono fare i furbi e – mettendo a repentaglio la salute propria e inevitabilmente quella del prossimo – ne escogitano tante pur di non rimanere tra le mura domestiche. Nelle ultime quarantott’ore è stata ancora più ficcante ed incisiva la presenza del personale del commissariato di polizia di Ischia, guidato dal vicequestore Maria Antonietta Ferrara, che ha perlustrato le strade principali e periferiche dell’isola palmo a palmo. E i risultati non sono mancati.

Nella giornata di ieri, infatti, gli agenti hanno provveduto a denunciare all’autorità giudiziaria in stato di libertà cinque persone che non hanno rispettato le limitazioni imposte dalle norme tese a limitare il contagio del Covid-19 e violando così l’art. 650 del codice penale (inosservanza dei provvedimenti dell’autorità). Complessivamente, sono state sottoposte a controllo 42 persone. Nella giornata di lunedì, invece, sono state otto complessivamente le persone denunciate: due giovani, di 18 e 19 anni, sono state fermati alla guida di altrettanti bici elettriche a Casamicciola e tornavano da una giornata trascorsa in casa di amici a Lacco Ameno.

Singolare il deferimento di una persona, sorpresa a Perrone mentre nel corso di un flash mob ballava non all’interno delle mura domestiche ma in mezzo alla strada: un eccesso di entusiasmo (o forse una semplice bravata) pagata a caro prezzo. Un ragazzo lacchese, invece, è stato denunciato perché si era recato a Casamicciola dalla propria fidanzata, per la serie “al cuor non si comanda”. Dagli uffici di via delle Terme, per la cronaca, fanno sapere che i controlli proseguiranno in maniera incessante ed in ogni fascia oraria della giornata senza sosta.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex