CULTURA & SOCIETA'

Gemellaggio tra i Club Rotary Ischia Isola Verde ed Avellino Ovest

La serata si è svolta venerdì scorso nella cornice dell’Hotel Le Querce di Ischia ed è stata articolata in due momenti tra una relazione sul termalismo e la successiva conviviale

Venerdi 3 maggio scorso si è svolta, nella splendida cornice dell’hotel Le Querce di Ischia, la conviviale di gemellaggio tra i Club Rotary Ischia Isola Verde ed Avellino Ovest. Alla serata hanno preso parte oltre settanta persone divise tra i soci dei due Club e gli ospiti. La serata si è sviluppata in due momenti, il primo all’interno della sala Convegni dell’albergo, dove il socio ischitano dott. Giacinto Calise ha relazionato sul tema “Termalismo ed Ischia” , catturando l’attenzione dei presenti, in primis gli amici avellinesi. La seconda parte della serata si è svolta nel magnifico salone, addobbato accuratamente per la conviviale del gemellaggio. Il Presidente del Rotary Club Ischia Isola Verde Danilo Borsò , dopo aver suonato la campana e dopo gli inni di rito, ha salutato gli ospiti con un breve discorso, dove ha sottolineato l’importanza del valore dell’amicizia, pilastro basilare del Rotary. Ecco le sue parole: “ …il gemellaggio è il momento in cui apprezziamo il vero valore della diversità, come amo sempre sottolineare, che avvicina invece di allontanare. Diversità,,equità, inclusione, sono i capisaldi dell’azione rotariana a cui dobbiamo sempre far riferimento. Devono essere la cultura per valorizzare le caratteristiche di ognuno. caratteristiche di ognuno. Dopo il Presidente Danilo Borsò, il Presidente di Avellino Ovest Stefano Argenziano, ha ringraziato il collega ischitano per l’impegno profuso per la realizzazione del gemellaggio, dando appuntamento all’incontro di ritorno ad Avellino nel mese di Ottobre prossimo.

L’onorevole Giosy Ferrandino, socio del Rotary Club Ischia Isola Verde, ha posto l’accento sulla importanza e l’autorevolezza che ha raggiunto il Club ischitano dopo solo pochi anni di attività, ringraziando Danilo Borsò per quanto fatto durante questo anno rotariano. Alla serata hanno partecipato: il Governatore designato per l’anno 2026/27 Giuseppe Nardini e la signora Elisa. Tra gli ospiti anche, l’onorevole Avvocato Giuseppe Legnini Commissario Straordinario di Governo per la ricostruzione; l’assessore al Comune di Casamicciola Terme Annalisa Iaccarino, il Prof. Dott. Fulvio Calise Primario della Clinica Pineta Grande.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex