CULTURA & SOCIETA'PRIMO PIANO

Ischia vista con gli occhi dei giornalisti

Viaggiamo.it e Marie Claire esaltano le bellezze dell’isola: il mese di settembre, in particolare, celebrato per “l’atteso tempo della vendemmia”

Sono sempre più numerose i siti e le riviste che si occupano di viaggi e vacanze a dedicare una sezione all’isola di Ischia. Dopo i blog di TripAdvisor e Skyscanner, oggi tocca a viaggiamo.it. Si tratta di un magazine online che propone offerte viaggi, sconti lastminute di soggiorni viaggio, pacchetti vacanza hotel + volo, promozioni volo low cost in Italia e all’estero. Guide viaggio turistiche in Italia e all’Estero.

Tratta di eventi come feste locali e nazionali; opinioni su località da visitare, guide su monumenti, chiese e attrazioni turistiche da vedere, consigli su souvenir da acquistare, prodotti e piatti tipici locali da gustare, ristoranti dove mangiare e hotel dove alloggiare ed idee regalo weekend soggiorni low cost con percorso spa alle terme all’insegna del relax e del benessere. Il magazine ha editato una sezione sull’isola di Ischia. Ci sono consigli su quando visitare Ischia il cui “appeal sembra incapace di tramontare. In qualsiasi periodo dell’anno ci si ritrovi, si ha costantemente la possibilità di ammirare panorami da cartolina. In alcuni mesi dell’anno, però, l’isola sembra esprimere il meglio di sé. Innanzitutto maggio e giugno, i mesi della fioritura e della rinascita. Ischia ricomincia il proprio ciclo, sfoggiando tutta la potenza dei suoi colori. L’abituale veste verde si chiazza delle vivaci nuance delle rose, delle bouganvillae e di molte altre specie floreali provenienti da tutto il mondo”. Viaggiamo.it dedica, poi, una sezione alle esperienze. In particolare viene celebrato Settembre, “l’atteso tempo della vendemmia. Il profumo dell’uva e del mosto inebriano gli intenditori e gli amanti del vino, anche quelli meno sofisticati. Ha inizio un tripudio di esperienze enogastronomiche in un contesto da favola, un appuntamento irrinunciabile.

Le molte e diffuse cantine sono visitabili tramite tour degustativi e rassegne apposite, tra le quali spicca “Andar per cantine”. Quello settembrino è il momento ideale per una vacanza di fine estate, con un clima ancora estremamente godibile per tuffarsi nelle acque cristalline del Mar Tirreno a tariffe spesso convenienti”. Spazio anche per le terme specie in “autunno ed in inverno sono i momenti migliori per fruire delle strutture, tra le più rinomate d’Europa”. Ma non sono solo le riviste di viaggi ad occuparsi della nostra isola. Marie Claire, il mensile femminile che parla di moda, salute bellezza ed attualità, ha dedicato un ampio servizio ad Ischia. Tra immagini mozziafiato l’isola viene definita come “uno dei gioielli più splendenti del Mediterraneo. L’Isola Verde è capace di regalare scorci spettacolari da ogni angolo. Ischia rappresenta un micromondo tutto suo, con spiagge strepitose, castelli imponenti, strade interamente dedicate allo shopping anche di brand locali favolosi, e una vita notturna di altissimo livello”. Insomma i media celebrano la nostra isola nella sua immensa bellezza, adesso tocca a noi farla amare dai turisti che ci hanno scelto come meta delle proprie vacanze.  

Articoli Correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close