CRONACA

La metanizzazione arriva a Piedimonte, ecco come cambia il traffico

Nuovo step delle opere, in un’ordinanza la nuova disciplina per la circolazione veicolare nel Comune collinare

Continuano a Barano i lavori per realizzare le condutture che porteranno la metanizzazione nelle case del comune collinare. I lavori interesseranno ancora una volta via Vincenzo Di Meglio, la strada che per tutta l’inverno e la primavera è rimasta chiusa nelle ore notturne per consentire agli operai della CPL di realizzare nella massima tranquillità le delicate operazioni che hanno interessato la principale arteria di comunicazione veicolare che collega Ischia a Barano. Stavolta però il tratto di strada è ridotto e non sarà richiesto ai cittadini il sacrificio invernale. Il tratto di strada interessato si sviluppa a partire dal negozio di elettrodomestici Di Iorio fino all’incrocio successivo con via L.Scotti all’altezza del Bar Aloha. In questo tratto di strada, fino a nuova disposizione, il traffico veicolare sarà chiuso dalle 07.30 del mattino fino alle 18.30 a partire dal 17 giugno.

Autovetture e ciclomotori che dovranno raggiungere il centro di Piedimonte potranno quindi imboccare via Leonardi Cattolica all’altezza della pompa di benzina. Mentre chi da Piedimonte deve raggiungere Ischia potrà muoversi nel consueto percorso.  A chiedere al comune di Barano la chiusura della strada la CPL Concordia con una nota del 13 giugno.  Il provvedimento comporterà diverse variazioni per i mezzi pubblici dell’Eav. Le linee CD e 5, in salita, giunte all’incrocio nei pressi del negozio Di Iorio, percorreranno la Variante Esterna Casabona e per questo motivo la fermata nei pressi della Scuola Guida Monti verrà spostata sulla variante esterna di fronte alla fermata Eav già esistente, mentre non verrà più effettuata la fermata in via Vittorio Emanuele, nei pressi della Macelleria Buono.

La Linea 6, quella che raggiunge la frazione di Fiaiano percorrerà la Variante Esterna Casabona. La fermata nei pressi della Scuola Guida Monti verrà spostata sulla variante esterna Casabona di fronte alla fermata EAV già esistente e raggiungerà Piedimonte attraverso via Leonardi Cattolica, dove c’è il distributore Ambrosino.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close