CULTURA & SOCIETA'

IL RICONOSCIMENTO Emergente 2020, tra i premiati Jessica Rocchi di Danì Maison

C’è anche un pezzo di Ischia nel premio ‘Emergente’. Si tratta di Jessica Rocchi di Danì Maison che è stata premiata al Palazzo delle Esposizioni a Roma. La gara, ideata da Witaly, premia i talenti emergenti della ristorazione. In gara Chef e Pizza Chef si fronteggiano in due competizioni servendo, alla prestigiosa giuria, un saggio delle loro doti ai fornelli. Sono 3 i vincitori di emergente 2020 Il titolo di miglior under trenta viene assegnato tra coloro i quali hanno brillato nelle selezioni territoriali di Sud, Centro e Nord Italia. Non manca un premio dedicato al servizio, il sempre più prestigioso Emergente Sala, infatti, vede giovani professionisti della sala scontrarsi sul palco e a tavola sotto l’occhio sempre attento di Luigi Cremona e di Lorenza Vitali.

La finale del premio Emergente Sala con in gara la sommelier e bartender Jessica Rocchi del ristorante Daní Maison ad Ischia (NA) già VUN Andrea Aprea, lo chef de rang Alessandro Poletto del ristorante Le Calandre a Sarmeola di Rubano (PD), il maître patron Filippo Billi di Osteria Billis a Tortona (AL), il maître Emanuele Ritacco del ristorante Agorà a Rende (CS), il sommelier Giacomo Scatolini de Il Convivio Troiani a Roma e infine la chef de rang Francesca Sileoni di Uliassi a Senigallia (AN).  Dopo due gare, l’una di cultura generale, l’altra che prevedeva un attento servizio al tavolo, ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio per Emergente Sala 2020 è stata Jessica Rocchi di Danì Maison.

L’evento che si è svolto il 5 luglio presso la Serra del Palazzo delle Esposizioni di Roma – sospeso da mesi a causa della pandemia – ha visto inoltre dedicare un momento istituzionale a due categorie di giovani particolarmente sensibili: quelli della ristorazione, uno dei settori più colpiti dal covid-19 e quelli che invece di hanno aiutato a superare la pandemia, cioè gli operatori sociosanitari. Per questo sono stati invitati i più giovani delle più importanti brigate di sala e di cucina della Regione Lazio e una rappresentanza dei giovani operatori della Croce Rossa Italiana, dell’Hub della Nuvola ed altri ancora: a loro è stato consegnato un attestato e all’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, gli organizzatori hanno donato simbolicamente un piatto.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex