ARCHIVIO 5

Parigi sotto attacco, gli ischitani:stiamo bene

Parigi sotto attacco, l’Europa e il mondo intero scioccati. Una serie di attentati hanno colpito la capitale francese nelle ultime ore. Attentati, si presume di matrice terroristica, in ristoranti, in locali di musica dal vivo e allo stadio De France alla periferia della città, dove si giocava l’amichevole Francia- Germania. Il terrore è tornato a scuotere il cuore dell’Europa.

Il pensiero ai propri cari, amici, connazionali è immediato. Anche a Ischia il primo pensiero è andato ad alcuni ischitani presenti in questo momento nella città sotto assedio. Vanessa Di Meglio, compagna di Carmine Monti, è di casa a Parigi.

“Stiamo bene, noi ci trovavamo in un locale ma in una zona molto lontano dall’arrondissent (distretto) 10 e 11 dove sono avvenuti gli attentati, trovandoci noi nell’arrondissent 16” ha affermato Vanessa Di Meglio. “Con voce ferma e sommessa Carmine Monti, l’ex sindaco di Lacco Ameno, compagno di Vanessa: “Stiamo seguendo il tutto alla televisione e siamo in casa, per noi tutto bene” ha detto Monti.

Intanto in Italia sono stati innalzati i livelli di allarme. Il Ministero dell’Interno ha lanciato un livello di massima allerta per obiettivi cattolici e francesi.

Il comando provinciale dei carabinieri di Napoli alle 22,46 ha inviato un messaggio ai comandi dipendenti, inclusa la compagnia di Ischia.

Ads

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex