CRONACA

Metanizzazione, da lunedì senso unico tra Barano e Piedimonte

A partire dal 6 maggio i lavori per realizzare la rete per portare il metano nelle case dei baranesi riguarderà il tratto di strada da via Vittorio Emanuele fino al negozio Di Iorio

Finite le feste pasquali e il lungo ponte che ha portato sull’isola un preludio d’estate davvero energico ecco ritornare a Barano i lavori per la realizzazione della rete che porterà il metano nelle case dei cittadini del comune collinare. Il peggio è finalmente passato, il tratto di strada più difficile, quello che da Piedimonte ha costretto per tutto l’inverno alle chiusure della strada in notturna fino all’altezza del supermercato Sebon e oltre, è ormai un ricordo che rimarrà nella mente degli automobilisti legato alle 20.30, inderogabile orario di chiusura della strada oltre il quale scendere da Barano verso Ischia o salire dai Pilastri verso Piedimonte diventava impossibile per consentire ai tecnici che si stanno occupando di portare il gas metano sull’isola d’Ischia di effettuare i delicati lavori.

Adesso, dopo le festività, si ricomincia. Tocca ora al tratto di strada che unisce Barano a Piedimonte. La possibilità di imboccare anche la strada alternativa verso il Vatoliere rende decisamente meno traumatico l’intervento degli operai, ma sicuramente non privo di difficoltà e disagi per l’utenza. A partire da lunedì 6 maggio si ricomincia con i lavori, stavolta niente blocco notturno. Via Vincenzo Di Meglio da via Vittorio Emanuele fino all’incrocio dove si trova il negozio Di Iorio verrà istituito il senso unico di marcia in direzione Ischia. Tale blocco andrà in vigore dalle 07:30 alle 18.00.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close