Obiettivo Ischia, l’Instameet alla scoperta dell’isola verde
Domenica 7 aprile oltre trenta Instagramer e blogger della rete arriveranno
sull’isola per “Obiettivo Ischia”, l’instameet organizzato dalla Confcommercio
Isola d’Ischia in vista della prossima stagione turistica. L’instameet si
pone l’obiettivo di promuovere con immagini sulle piattaforme social angoli
suggestivi della nostra isola interpretati dalla visione degli instagramer che
vi parteciperanno, accomunati dall’ hashtag #ISCHIADESTINATION. Il programma prevede una
maratona fotografica che comprenderà i punti salienti della nostra isola, tra
cui il borgo di Ischia Ponte, Forio, Serrara Fontana e il borgo di S.Angelo.
Il presidente Claudio Cigliano, che crede fortemente nell’uso dei social
network a fini promozionali, dichiara: “Nell’era che è stato denominata “secolo
dei social”, in quanto la vita è pienamente condizionata dal loro uso, crediamo
fortemente che l’uso dei social network a fini promozionali abbia un riscontro
positivo e per la prima volta, la Confcommercio Isola d’Ischia organizza il
primo instameet realizzato a costo zero e senza fini di lucro grazie all’idea e
all’impegno di Elena Mazzella, componente del direttivo e responsabile per il
Comune di Ischia. I ragazzi che arriveranno ad Ischia, insieme ad un
gruppo di instagramers ischitani, racconteranno con post e articoli su blog e
social la loro esperienza vissuta qui sull’isola, al pari di un diario di
viaggio che tutti possono leggere e condividere grazie all’hashtag che li
accomuna”.
Elena Mazzella, la social blogger che per l’occasione ha coinvolto la community
social “IG_Napoli” che raggruppa instagramers provenienti da tutta Italia,
dichiara : “Sono diversi anni che punto sul corretto uso dei social, in
particolare per la promozione del nostro territorio. Facebook ed Instagram ad
oggi contano tra gli utenti attivi, in media 11 milioni ogni giorno solo in
Italia, mentre sono 1 miliardo (solo su Instagram) gli utenti attivi nel mondo
ogni giorno. Già nel 2016, quando Instagram ancora non aveva avuto l’esplosione
poi registrata due anni dopo, organizzai il primo instameet al borgo storico di
Ischia Ponte con la omonima community che confermo’ una rapida diffusione in
rete delle immagini del Borgo e del Castello Aragonese. Fondai poi con lo
stesso scopo la community Alluring_Ischia (che ad oggi conta circa quindicimila
seguaci tra Facebook e Instagram) continuando ad organizzare incontri
fotografici, l’ultimo dei quali #RESTARTISCHIA, volto alla promozione del
territorio di Casamicciola e Lacco Ameno dopo gli accadimenti sismici. Oggi con
#ISCHIADESTINATION siamo al quarto instameet ufficiale, primo per la
Confcommercio Isola d’Ischia”.