Ordine e sicurezza pubblica, il Prefetto a Forio

Oggi, mercoledì 21 maggio, l’isola d’Ischia sarà al centro di un importante momento istituzionale dedicato ai temi della sicurezza e del controllo del territorio. Alle ore 12, nella Sala Consiliare del Comune di Forio, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari presiederà una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata per fare il punto sulla situazione isolana in vista dell’imminente stagione estiva.
All’incontro prenderanno parte i sei sindaci dei Comuni dell’isola insieme ai rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni competenti. Sul tavolo del confronto ci saranno le questioni legate alla sicurezza urbana, alla viabilità, al controllo del territorio e alla gestione dei flussi turistici che, con l’arrivo dell’estate, interesseranno nuovamente l’isola verde. La presenza del Prefetto rappresenta un segnale di attenzione verso il territorio isolano e le sue esigenze, in una fase particolarmente delicata sotto il profilo organizzativo e della tutela della sicurezza pubblica. Al termine della riunione è previsto un punto stampa con i giornalisti.




