LIFE STYLE

PIANETA MODA A marzo torna la moda dei fiori

Colori di peonie e rose sfileranno per le strade di Ischia. Il grande ritorno nella moda del Flowers Style.

Allo sbocciare della stagione estiva, i fiori sembrano diventare i protagonisti. Colorano gli armadi e donano energia e buonumore. Qui sull’isola le correnti floreali hanno fatto il loro passaggio e mentre anni fa sembravano far parte di una moda eccessiva, ora si canalizzano in quella che è chiamata Moda New Style. Il caro amico “Old Style” si è concluso in silenzio lasciando comunque una scia di bei ricordi.

Girasoli, tulipani e margherite erano il simbolo degli anni 60, trionfavano nelle accesissime passerelle degli stilisti Big, e adesso come per magia primeggiano ancora negli show room. Hanno coinvolto anche i calorosi abitanti di Ischia a cui piace apparire sempre in outfit a pari passo con la moda in corso. Si vedranno in giro stampe maxi con fantasie flowers, indossate dalle giovani e non solo. Chi più ne ha più ne metta, basta che siano colorate e con tagli extra large. I migliori accostamenti raffinati sono quelli associati ai pantaloni Capri tinta unita ed espadrillas dalla linea classica e semplice.

La verità è che non si ritornerà al genere hippie, la rivoluzione sociale dimostrata anche dagli stili personali non è in atto; ciò che viene ripreso sostanzialmente e’ il motivo con il quale venivano arricchiti gli abiti dell’epoca. Principalmente il fiore, icona di libertà spiccherà nel 2020 per dare un tono in più e perché no, donare un fascio di luce a coloro che hanno il bisogno sfrenato di accendere la prossima stagione. L’eleganza però è sempre inseguita, e il fiore oltre ad essere indossato in maniera casual, e’ decisamente chic nelle occasioni particolari; sono infatti considerati must gli abiti ornati di corolle che fanno sicuramente un effetto particolarmente femminile.

Queste fantasie accese non risultano più banali anzi sembrano quasi opere d’arte. A volte delicate, a volte molto forti. Una sorta di porta fortuna al quale nessun negoziante di Ischia si tira indietro.

Collezioni variegate con differenti stampe di fiori per tutte le esigenze accontentano non solo le donne ma anche l’uomo con fantasie micro per camicie e pashmine. Una tendenza speciale ed esplosiva    accolta volentieri per dimenticare il grigio inverno. Attenzione a non eccedere con il total flowers look. “Indossando troppi indumenti floreali nella stessa mise si rischierebbe di creare involontariamente un effetto tappezzeria”!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close