POLITICAPRIMO PIANO

Ritorno all’ovile, De Siano “riabbraccia” Forza Italia

Smaltita la delusione per la mancata candidatura alle ultime elezioni politiche, l’ex senatore pronto a rientrare nel partito azzurro: «Non me ne sono mai andato, espressi solo il mio malcontento». E anche Martusciello apre…

Fin qui era qualcosa di più di un semplice sospetto, adesso pare essere una certezza. Lo ha confessato al quotidiano Il Mattino, l’ex senatore e consigliere di minoranza Domenico De Siano, che in barba a chi immaginava potesse avvicinarsi al terzo polo si rende protagonista di una (nemmeno tanto clamorosa) virata politica e si riavvicina a Forza Italia, partito dal quale si era bruscamente allontanato dopo la mancata candidatura alle ultime elezioni politiche. All’epoca fu anche convocata una conferenza stampa, unitamente a Sarro, Pentangelo e Ferraioli per spiegare che quel “feeling” col partito azzurro fondato da Silvio Berlusconi era da ritenersi archiviato ma a giudicare dalle parole profferite al quotidiano di via Chiatamone due sono le cose, anzi tre: o avevamo capito male tutti, o si era espresso male lui o evidentemente le parole hanno un peso decisamente relativo. Perché adesso De Siano, interrogato in merito, è perentorio: “Non ho mai lasciato Forza Italia, in quella occasione ho espresso la mia delusione per le scelte fatte ma non ho mai lasciato il partito”. Non serve fargli notare quell’avvicinamento al Terzo Polo ed in particolare a Italia Viva, anche su questo l’imprenditore lacchese è categorico soprattutto quando si parla di un sostegno alle ultime elezioni dopo la mancata candidatura: “Forse qualche mio collega lo ha fatto, ma non io. Ho continuato a votare Forza Italia”. Che poi ricordiamo che abbia profferito parole diverse, questo è un altro discorso. Gli amori, in fondo, sono fatti anche di bugie.

A rendere ancora più romanzata e romantica questa love story ci pensa anche il coordinatore regionale ed eurodeputato di Forza Italia, Fulvio Martusciello, che lancia un altro significativo indizio: “Le porte di Forza Italia in Campania sono aperte per tutti. Se vogliamo vincere le regionali, questo deve essere lo spirito”, questa la risposta fornita a chi gli chiedeva di un ritorno all’ovile di colui che è stato per anni il suo predecessore. Tutti insieme appassionatamente, allora, e magari pure senza pretese. Perché in fondo, come spiega ancora De Siano “non ricopro incarichi ma continuato a sostenere gli ideali che ho sempre portato avanti da cittadino e non da uomo politico. Mi diverto soltanto a fare politica sul mio territorio”. Chissà, magari è arrivata l’ora di allargare nuovamente gli orizzonti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Corry54

La Sedia è d’ORO chi la molla non la trova più, ogni politico , per rimanere dentr la mischia si venderebbe la Madre

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex