Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Simposio turistico- letterario per rilanciare Casamicciola Terme

Lunedi 6 gennaio – Epifania – Al Bar Calise di piazza Marina – ore 11, un Incontro Turistico-Letterario sulla nuova “Guida Storica di Casamicciola Terme” di Gino Barbieri – Relazionerà il giornalista Giuseppe Mazzella

Fresco di stampa arriva sul mercato librario e, in prossima diffusione nelle Agenzie Turistiche e nella Bit di Milano la nuova Guida Storica di Casamicciola Terme di un autore isolano largamente sperimentato in questo genere di pubblicazioni promozionali per l’isola d’Ischia. Parliamo di un bel volumetto a colori scritto da Gino Barbieri e con la presentazione di un altro personaggio storico del Comune Termale; Giuseppe Mazzella, decano del giornalismo ischitano e studioso di problematiche economico-sociali da oltre quarant’anni.

La pubblicazione esce in un particolare momento che vede il comune di Casamicciola Terme, maggiormente colpito dal terremoto del 2017, impegnato ad uscire dalle secche della recessione economica e da un’acuta crisi turistica e sociale che non ha destato particolare attenzione nel governo centrale, troppo impegnato a risolvere annosi e gravosi problemi di carattere nazionale e internazionale.

La Guida si pone come utile supporto per la conoscenza approfondita delle peculiarità di Casamicciola Terme in tutti i settori dell’accoglienza, delle cure termali, della Cultura e del patrimonio naturalistico in generale. La scoperta dei luoghi, la visita alle chiese con le opere d’arte, le vie del Vino e della gastronomia, l’artigianato, le feste, il folclore, il mare, il Porto Turistico, le spiagge, i negozi alla moda, i Parchi Termali con annessi giardini botanici, rappresentano un insieme di eccellenze che rendono il soggiorno veramente unico nel suo genere e tale da diffonderne con entusiasmo la buona fama in Italia e all’estero.

Casamicciola va superando una fase critica legata alla ricostruzione del suo tessuto urbano, del settore abitativo e quello delle infrastrutture, ma si può ben dire che l’organizzazione alberghiera, termale, della ristorazione e quella balneare sono da sempre al top per managerialità, attrezzature, trattamento, ospitalità e …prezzi che non sono poi da trascurare!

Nella Guida Storica di Gino Barbieri c’è tutto questo ed altro; un prezioso manuale di conoscenza dei luoghi da visitare, da scoprire, da amare!

Ads

Il Simposio è stato organizzato dalle Edizioni L.Barbieri , dall’Agenzia di Stampa Il Continente di G. Mazzella e dall’ANSI (Associazione Nazionale Scuola Italiana) di Casamicciola Terme. Presso BAR CALISE, piazza Marina, Lunedi, 6 gennaio 2020, ore 11. Interverranno amministratori comunali, operatori economici e turistici. La Cittadinanza è invitata ad intervenire

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x