LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Corruzione elettorale

A Legnano il Sindaco e due assessori sono stati arrestati per corruzione elettorale. Osservando come vanno le cose in tanti Comuni italiani mi chiedo se anche nell’isola durante le elezioni comunali possano essersi verificati reati del genere. E perché, qualora si fossero verificati questi reati ad Ischia, e di avvisaglie se ne raccolgono molte, non emergono mai? Credo che non emergano perché molti cittadini, o spinti dalla paura o per necessità, non hanno il coraggio di denunciare eventuali pressioni che ricevono in cambio di favori.

Sarebbe interessante a Casamicciola visto come si sono svolte le formazioni delle liste creare un osservatorio. In questo momento il Movimento 5 Stelle di Casamicciola, che raccoglierà briciole di voti, dovrebbe farsene promotore. Avere un effettivo cambiamento di cultura nell’isola è difficilissimo perché ci vorrebbe pulizia intellettuale in chi, non coinvolto in passate amministrazioni, si appresta a creare il nuovo. Speriamo bene.

Domenico De Siano si è dimesso da Consigliere Comunale di Ischia. Per impegni politici in Forza Italia e nelle aziende di famiglia. Voi ci credete? Io no. Negli ultimi giorni sono circolate voci di dispiaceri tra i consiglieri comunali di minoranza al Comune. Sembra che 2 di loro abbiano deciso di sostenere la candidatura di Giosi Ferrandino alle Europee e questo avrebbe fatto andare su tutte le furie il Senatore. I due Consiglieri hanno sposato la causa di Giosi in nome della isolanità dello stesso.

Ricordo che molti di noi votarono Salvatore Lauro nella sua seconda legislatura come Senatore illudendosi che avrebbe fatto qualcosa per l’isola. Comunque in molti voteremo Giosi ma in pochi speriamo che dopo si ricorderà di mantenere gli impegni per creare una isola migliore. Viva la coerenza. La mia, intendo dire. 

Annuncio
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close