LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Mobilità (3)

Enzo Ferrandino e la sua amministrazione si stavano avviando bene per iniziare a dare ad Ischia una mobilità ed una vivibilità decente. Zizì, il parcheggio del Jolly, l’accordo con i tassisti, via F. Buonocore rifatta e tolta l’edicola che dava fastidio. E poi? Non si toccano gli NCC e non si toccano i pulmini degli alberghi. Chi devono trasportare i tassisti? Gli ischitani non abituati ai taxi? E perchè la categoria che economicamente può  trarre più guadagno dall’avere un paese in ordine non viene toccata?

Mi sarei aspettato che gli albergatori contribuissero a risollevare le sorti del paese eliminando i piccoli bus privati,che pagassero le tasse comunali, come facciamo tutti noi cittadini, e che organizzassero lo spostamento dei loro lavoratori da casa fino al posto di lavoro per evitare macchine in sosta a 10 euro al mese e spazi sottratti a miglior uso. Ho notato che nelle tre traverse di via Roma verso il mare non sostano più di 50 macchine di residenti. Vi sono 15 strisce blu al termine della strada in adiacenza alla sabbia. Come sarebbe bello se Enzo Ferrandino concedesse questo spazio ai disabili che vanno a fare il bagno e facesse un accordo con i residenti che non hanno posto auto privato per essere allocati ad un prezzo adeguato al parcheggio jolly. Ma è così difficile,caro Sindaco,colloquiare con i cittadini? Non sei, caro Sindaco, il nostro rappresentante e non ti senti in obbligo morale a fare ciò?

E’ mai possibile che tu, come diceva Peppe Brandi, sia costretto ad aprire la borsa clientelare ai tuoi consiglieri che, come si dice in giro, debbono soddisfare le esigenze sbagliate di chi vi vota? Diamocela una volta per tutte una regolata! Ischia tira ancora. Responsabilizziamo i cittadini guardandoli in faccia (senza spu…. per amor di Dio!) e pretendendo anche doveri e non solo favori a discapito di altri o del paese. Comunque e sempre Buona Pasqua.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex