Statistiche
ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto Tiro di Mizar, Siamo ai titoli di coda?

Le notizie che filtrano dagli ambienti dell’amministrazione comunale di Ischia non sono delle più rosee. Due riunioni con il Sindaco, il primo con il gruppo che si rifà a Giosi Ferrandino e il secondo con i dieci consiglieri di maggioranza, dai rumors di piazza sembra siano degenerati fino a costringere il Sindaco ad andar via dalla riunione in gran fretta per evitare addirittura che scoppiasse una zuffa.

Analizzando il periodo che va dalle scorse elezioni comunali il cittadino non può che convenire che il Sindaco ed i dieci consiglieri comunali di maggioranza hanno prodotto molto poco per il paese. Come mai il Sindaco ha dovuto ricorrere ad una Giunta tecnica? Chiediamocelo.

Da quello che si sa il tentennare di Enzo nel condurre in porto quasi niente di utile potrebbe essere dovuto alla natura dei dieci consiglieri comunali che starebbero lì solo per perorare interessi di bottega. I professionisti all’interno dei dieci, da quanto si sente in giro, si preoccuperebbero solo di avere accesso agli uffici e non avrebbero mai promosso azioni amministrative. Addirittura si dice che uno di loro abbia preteso di sistemare tre parenti e cinque elettori. Dove? E soprattutto, chi risponde a questo quesito?

Addirittura si parla di una faida per l’accaparramento da parte di un congiunto di un posto di responsabilità nella azienda delle strisce blu a partire dai prossimi mesi. Il cronista o polemista come fa a non mettere in dubbio queste cose che sembrano chiacchiere di paese? Voi a questo punto vi chiederete: perché essendo voci uno le scrive?

Vi dirò che appaiono verosimili visto che niente si muove in amministrazione. 38 milioni circa di crediti da incassare ed un paese completamente abbandonato a se stesso. Questo vi dice qualcosa?

Ads

Potreste dire che il tutto potrebbe essere colpa del Sindaco non capace di assumersi un compito più grande di lui per le decisioni da prendere?

Ads

Ma vi sembra credibile che dieci persone giovani e forti non avrebbero la capacità di mandare il Sindaco a casa se tutte le manchevolezze dipendessero da lui? Invece cosa può esserci di diverso?

In giro sento dire che questa amministrazione è cotta e che si sta aspettando che uno o due consiglieri comunali di maggioranza si rendano conto che un Commissario Prefettizio è meglio dell’esistente per mandare a casa con i voti anche della minoranza questa amministrazione che è nata su un trascinamento di dieci anni di amministrazione di Giosi Ferrandino e con il passaggio determinante dalla destra nelle file di Enzo Ferrandino di un attuale consigliere con tanti voti. Se incontrate i consiglieri di maggioranza che avete votato fatevi raccontare quanto è falsa la descrizione che vi ho sottoposta in modo che io possa chiedere scusa al Sindaco ed ai consiglieri comunali.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x