LIFE STYLE

Torna a breve la moda color lampone

Ma quanto manca al clima primaverile? Appena si intravede una giornata di sole la voglia d'estate si fa sempre più forte e le idee di moda si raggruppano per dar vita agli stili Must have del 2020

Le basse temperature ancora sono parte integrante delle influenze ischitane, influenze nel vero senso della parola, bronchiti, tosse e raffreddore hanno coinvolto lo scoglio intero, tant’è vero che gli isolani hanno preferito le vacanze invernali al mare oltre oceano, piuttosto che sulla neve. Voglia di abiti leggeri? Si, è questa la risposta più frequente dell’ischitano esasperato dal maltempo sotto lo zero.

Si sogna ad occhi aperti la nuova moda per l’estate anticipando già qualcosa che dia un tono colorato partendo dalla primavera.

Il colore dell’anno? “Lampone”, fresco come un frutto acidulo di colore rosso, la cui fioritura avviene tra maggio e giugno, proprio come la tanto desiderata primavera, estate. Rosso goloso meno carico del fucsia adatto a tutte le carnagioni, con tutti i colori di capelli e di pelle e di occhi. In più è vitalità allo stato puro.

La vera novità è che quest’anno si prediligeranno i colori accesi rispetto a quelli sfumati o pastello degli anni precedenti. Via libera alle tinte accese di Magenta, fucsia e lampone, colori vibranti e decisi per far tornare il buonumore. Si pensa che questa gamma di colori abbia longevità ad Ischia, si prospetta una primavera elegante e colorata.

Uno dei primi passi del vestirsi bene e’ imparare ad usare i colori e tra questi, uno dei più importanti è imparare a scegliere le tonalità che ci donano.( determinante è il colore degli occhi e dei capelli), ecco perché a volte ci sono errori di abbinamenti, molte persone utilizzano colori che non le valorizzano.

Bisogna essere capaci anche ad analizzare il lato simbolico che nascondono i vari colori, ben sapendo, che alla fine, a dare la chiave di lettura di una tinta, è la personalità di chi la indossa.

La moda comunque ci invita sempre ad osare. L’arcobaleno è un prezioso alleato della bellezza e del benessere, quest’anno il lampone attirerà l’attenzione di tutti coloro che desiderano rinnovare la propria immagine corrispondente con il proprio stile di vita, uno stile che abbia comunque elementi di unicità e di glamour.

Oggi è una giornata di sole e la luce sembra essere fonte di ispirazione per tutti coloro che tendono a valorizzare la propria immagine; ci fa stare meglio e ci fa venire voglia di primavera.

Quando l’inverno sarà dimenticato tutti noi andremo a comprare qualcosa di bello e colorato. La cosa più evidente è sentirsi bene con se stessi indossando il colore preferito, perché il colore mette allegria e voglia di vivere. Sarà forse proprio per contrastare la cupezza di questi tempi con tutte le paure e le difficoltà. Sicuramente va dosato ed equilibrato ma diventerà la cifra chic del 2020. Evviva la moda lampone che rende la donna ischitana sofisticata e fresca, ed ecco arrivare una carrellata di vestiti e accessori rosa per la bella stagione.

Nell’attraente bellezza dell’isola d’Ischia sinonimo di mare e di sud, si sperimenta la moda in maniera esponenziale e le mode lanciate sono prese da esempio internazionale per le varie influenze delle icone di stile e fashion blogger. Un orgoglio da non sottovalutare…

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllare Anche
Close
Back to top button
Close